•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

aperipizza-autunnale-apizza

Aperipizza autunnale

Ecco la nostra idea di Aperipizza autunnale: colori caldi, profumi del bosco e un cocktail che riscalda.

Aperipizza autunnale al profumo del bosco

L’autunno ci ispira ad organizzare serate insieme agli amici, nel calore della nostra casa, con un po’ di musica, un bicchiere di vino e tante chiacchierate. Gli ortaggi di stagione, i broccoli, la zucca, i cavolfiori, i primi friarielli e poi i funghi e i tartufi, e il vino novello, rosso e corposo, sono i protagonisti di questo Aperipizza autunnale.

Segui i nostri consigli e organizza una serata coi fiocchi.

Leggi anche:

Come organizzare un brunch in casa

Come organizzare una festa di Halloween a casa

E allora ecco come preparare il nostro Aperipizza autunnale!

pizza-porcini-aperipizza-autunnale-apizzaLe pizze

Vogliamo innanzitutto proporti alcune ricette per rendere uniche le nostre ‘A Pizza.

Ricette Pizza autunnali

Naturalmente puoi acquistare i gusti più adatti al tema della serata come la Pizza Porcini, con deliziosi funghi porcini in fette e briciole o la Pizza 4 Formaggi, un sapore ricco e particolare che si sposa bene con il vino. Se hai già nostalgia dell’estate e vuoi portare a tavola un po’ della stagione appena trascorsa scegli la Pizza vegetariana, con melanzane, zucchine e peperoni.

 

Ricorda che tre gusti nel nostro shop sono disponibili anche senza glutine e per i tuoi amici intolleranti al glutine puoi pensare di proporre un gusto originale che andrà bene per tutti. Ad esempio puoi partire dalla Pizza Bufalina senza glutine e aggiungere pezzetti di salsiccia rosolata e fettine di zucca cotte in padella oppure precedentemente arrostite. Completa il piatto con una foglia di alloro.

Forse può essserti utile il nostro articolo su come preparare i cibi senza glutine evitando contaminazioni

 

Le Bevande

Naturalmente per accompagnare le pizze autunnali sono perfetti tutti i vini novelli, rossi, corposi e profumati, che trovi in questo periodo in enoteca. Per scegliere il vino giusto da abbinare ai vari gusti di pizza segui i nostri consigli.

Se invece vuoi cimentarti nella preparazione di un drink a tema punta sul Sidecar, il famoso cocktail inventato da un barman parigino all’indomani della Prima Guerra Mondiale, aromatizzato alla cannella.

Ingredienti del Cocktail Sidecar:

  • 6/10 di cognac;
  • 3/10 di cointreau o di liquore all’arancia;
    1/10 di succo di limone;
  • cannella.

Per un sapore meno dolciastro puoi diminuire la quantità di cointreau aumentando quella di cognac.

 

La colonna sonora

La musica dell’Aperipizza autunnale è un mix di grandi successi e tormentoni dell’estate appena finita, che ancora ci fanno ballare, e le ultime novità con un break nelle playlist di musica lounge perfette per creare l’atmosfera.

Cerca la tua playlist preferita su Spotify oppure su YouTube

 

Le varianti

La nota in più della tua cucina è rappresentata dalla possibilità di arricchire i gusti ‘A Pizza a modo tuo, scegliendo ingredienti dal sapore autunnale. Puoi iniziare cercando qualche spunto in questo articolo sulle ricette pizza autunnali. Oppure con queste due varianti andrai sul sicuro:

  • Carciofina con pancetta: salta in padella dei cuori di carciofo insieme ad un soffritto di cipollina e tocchetti di bacon. Dopo aver sfornato la Pizza Margherita aggiungi il composto sulla pizza e servi ben calda.
  • Bianca con radicchio e guanciale: in questo caso puoi utilizzare il nostro gusto più versatile, la Pizza Creativa, con solo fiordilatte. Prepara il radicchio passandolo rapidamente in padella con cubetti di guanciale e cipolla. Aggiungi poi questo condimento sulla pizza dopo la cottura.

Puoi anche preparare un’originale pizza Cacio e Pere seguendo le nostre indicazioni in questo articolo https://www.apizza.it/it/pizza-cacio-pere/

Se hai degli ospiti che soffrono di un’intolleranza al lattosio puoi sostituire la classica Pizza Margherita con la variante senza lattosio.

Acquista online ‘A Pizza per il tuo Aperipizza autunnale!

Le consegne vengono effettuate in tutta Italia nei comuni raggiungibili in 48 ore.

Appena apri il Frozen Pack con le tue pizze mettile subito nel freezer: le avrai sempre a portata di mano per l’Aperipizza d’autunno, per un Brunch domenicale e in ogni altra occasione in cui avrai voglia di Pizza!

Forse possono interessarti anche questi articoli del blog:

Aperipizza di Novembre

Abbinamento Pizza e birra

Cacio e Pere sulla Pizza

E se ci sono anche ospiti vegani? Nessun problema, puoi trovare qualche spunto in questo articolo:

Idee per una cena vegana

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *