•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

idee-addobbi-natalizi

Idee per gli addobbi di Natale

Le nostre idee per addobbi di Natale e le tendenze per questo Natale. Per decorare la casa e l’albero mangiando ‘A Pizza

Idee per gli addobbi di Natale 2019, per un 8 dicembre speciale

In tutta Italia per tradizione l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si addobba l’albero di Natale: di colpo è tutto un tirare fuori scatoli e scatoloni pieni di vecchie decorazioni e certamente a molti viene la voglia di creare un’atmosfera natalizia diversa dall’anno precedente, con nuove idee per gli addobbi di Natale.

Abbiamo dato una sbirciata alle nuove tendenze per il Natale 2019, per capire quali sono i colori che vanno di moda e consigliarvi nuovi modi per decorare la casa e l’albero, organizzando una giornata speciale, ovviamente mangiando qualche ‘A Pizza… si sa gli addobbi fanno venir fame! 😉

Il colore del Natale 2019

Parti dall’idea che a Natale non puoi fare a meno dei colori simbolo di questa festa: l’oro, l’argento, il verde e il rosso. Tuttavia le mode cambiano e a questi colori di base puoi aggiungere delle decorazioni più di tendenza che abbiano le tinte dell’anno.

Per il 2019 gli esperti rilanciano il celeste pastello, il blu lapislazzulo e il rosa nelle sue diverse declinazioni, dal baby al fucsia.

Il rosa antico può essere accostato ai toni del rame e del bronzo, in decorazioni di vetro o a goccia, mentre il viola può dare un aspetto più sofisticato ed elegante, soprattutto se accostato al verde bosco oppure al nero.

Come addobbare l’albero

Due le tendenze: da un lato una più barocca, con decorazioni decisamente sopra le righe, lussuose e particolari, dall’altro uno stile più minimal, quasi nordico, con il bianco a farla da padrone e qua e là piccoli e studiati sprazzi di colore.

Di sicuro il Natale 2019 sarà plastic free: a conclusione di un anno nel quale il movimento senza plastica ha portato avanti campagne di sensibilizzazione in tutto il mondo, non si può prescindere da questo e si deve optare anche per idee natalizie da creare in casa con le proprie mani utilizzando materiali semplici e naturali come il legno o la carta.

Quindi ti consigliamo di scegliere le lucine (perfetto un accostamento di luci più accoglienti, come il bianco caldo, con quelle del colore scelto quest’anno) e poi di mescolare per le decorazioni e gli addobbi due colori, uno più classico come il rosso o l’oro e argento, ed uno di tendenza.

Idee addobbi natalizi per la casa

Non basta fare l’albero di Natale: devi esagerare!

L’atmosfera calda e luccicante che le nostre case accolgono in questo periodo va cavalcata il più possibile con candele e ceri dorati, suppellettili a tema, come piccoli alberelli in ceramica oppure angeli e Babbo Natale in feltro o stoffa. Se hai dei bimbi non puoi non fare il Calendario dell’Avvento: un dolcetto per ogni giorno che ci separa dal Natale a partire dal 1 dicembre.

E il Presepe? Questa antica tradizione napoletana è stata un po’ trascurata negli ultimi anni a favore dell’albero di Natale ma il suo fascino è intramontabile… non a caso le botteghe artigiane di pastori a Napoli e le bancarelle nei mercatini di natale di tutta Italia si riempiono ancora di curiosi ed acquirenti!

E allora riscopriamo il Presepe Napoletano tradizionale, oppure rivisitiamolo in chiave moderna, e non facciamo mancare mai tra i pastori… il pizzaiuolo! 😉

8 dicembre con 'A Pizza

L’8 dicembre sarà una giornata piuttosto impegnativa e non ci sarà tempo, e forse nemmeno tanta voglia, di cucinare piatti elaborati.

E’ il momento di infornare qualche ‘A Pizza da mettere rapidamente in tavola per saziarsi con gusto e riprendere il lavoro!

Scegli la classica Pizza Margherita (disponibile anche senza glutine o senza lattosio), che piace a grandi e piccoli ed è leggera e gustosa; oppure una Pizza Vegetariana, ricca di ortaggi e in grado di darti una carica in più.

Prova anche la 4 Formaggi, per un sapore ricco e corposo, che ti darà il pretesto per stappare una bottiglia di vino rosso da sorseggiare durante la giornata.

Se hai un camino non esitare ad accenderlo per scaldarti l’8 dicembre e anche per provare a cuocere la tua ‘A Pizza proprio nel camino

E se la creazione degli addobbi fai da te ti ha fatto venire voglia di creare anche la tua pizza, prova a dare un’occhiata a questi articoli per arricchire i nostri gusti con i tuoi ingredienti preferiti:

Gli ortaggi perfetti per crare la tua pizza invernale

Abbinamento Castagne Vino e Pizza

Acquista online ‘A Pizza per il tuo spuntino durante gli addobbi di Natale!

Il nostro Frozen Pack viene spedito in tutta Italia nei comuni raggiungibili in 48 ore.

Quando ricevi le pizze mettile subito nel freezer: le avrai sempre a portata di mano per un Aperipizza di Natale, una calda cena sul divano oppure una serata cinema a casa o ancora in ogni altra occasione in cui avrai voglia di Pizza!

E adesso che la tua casa è impregnata dell’atmosfera natalizia non resta che accendere il camino e pensare all’organizzazione di una divertente tombolata tra amici!

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *