•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

idee-addobbi-natalizi

Idee per gli addobbi di Natale

Le nostre idee per addobbi di Natale e le tendenze per questo Natale. Per decorare la casa e l’albero mangiando ‘A Pizza

Idee per addobbi di Natale 2018, per un 8 dicembre speciale

In tutta Italia per tradizione l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si allestisce l’albero di Natale: di colpo è tutto un tirare fuori scatoli e scatoloni pieni di vecchie decorazioni e certamente a molti viene la voglia di creare un’atmosfera natalizia diversa dall’anno precedente, con nuove idee per gli addobbi di Natale.

Abbiamo dato una sbirciata alle nuove tendenze per il Natale 2018, per capire quali sono i colori che vanno di moda e consigliarvi nuovi modi per decorare la casa e l’albero, organizzando una giornata speciale, ovviamente mangiando qualche ‘A Pizza… si sa gli addobbi fanno venir fame! 😉

Il colore del Natale 2018: rosso o bianco?

Ogni anno Melania Trump addobba la Casa Bianca e le foto fanno il giro del mondo, dettando legge in materia di addobbi, colori e decorazioni.

La first lady americana stavolta ha scelto il rosso: lungo il colonnato della East Wing è stata posizionata una fila di alberi di questo colore che sono stati realizzati con decorazioni sintetiche che rimandano alle forme dell’agrifoglio e dei lamponi. Per quanto riguarda l’albero di Natale, invece, Melania Trump ha fatto collocare nella Blue Room un gigantesco albero classico decorato con luci e nastri blu, ognuno dei quali riporta il nome degli Stati Uniti. L’albero è stato, poi, completato con palline rosse e stelle e decori color oro.

Secondo Elle Decor, invece, il colore del Natale 2018 sarà il bianco: in fondo basta dare un’occhiata alle vetrine dei negozi di arredamento d’interni e design per vedere un mare di abeti e pini, in legno o plastica, dipinti di bianco, e dalle forme geometriche decisamente stravaganti.

Come decorare l’albero

Naturalmente se vogliamo tenere il nostro tradizionale albero di Natale di colore verde va benissimo come base: l’importante sarà decorarlo e addobbarlo scegliendo luci e decori vari del colore giusto. Perfetto, ad esempio, l’abbinamento luci di colore bianco caldo ed addobbi dorati e blu notte ma anche la combinazione di oro e rosso nella più classica delle tradizioni.

Se non vogliamo spendere una fortuna per rinnovare tutte le decorazioni possiamo sempre mantenere quelle più belle e acquistare solo un addobbo speciale, più prezioso e particolare, e continuare su questa strada anno dopo anno.

Idee addobbi natalizi per la casa

Non fermiamoci però solo all’albero, sarà bello infatti addobbare tutta la casa per il Natale!

Iniziamo col mettere una bella ghirlanda fuori la porta (ricorda che deve richiamare i colori e lo stile scelto anche all’interno), candele rosse e dorate e qualche decorazione scintillante anche su mensole e scaffali.

Il Calendario dell’Avvento, soprattutto se ci sono dei bambini, non può mancare… sia acquistato che fatto a mano ma sempre con i loro dolci preferiti!

Largo inoltre ai plaid con decorazioni natalizie da tenere su poltrone e divani per un caldo Natale

E il Presepe? Questa antica tradizione napoletana è stata un po’ trascurata negli ultimi anni a favore dell’albero di Natale ma il suo fascino è intramontabile… non a caso le botteghe artigiane di pastori a Napoli e le bancarelle nei mercatini di natale di tutta Italia si riempiono ancora di curiosi ed acquirenti!

E allora quest’anno riscopriamo il Presepe Napoletano tradizionale oppure rivisitiamolo in chiave moderna, e non facciamo mancare mai tra i pastori… il pizzaiolo! 😉

8 dicembre con 'A Pizza

Insomma, l’8 dicembre sarà una giornata piuttosto impegnativa e non ci sarà tempo e forse nemmeno tanta voglia di cucinare piatti elaborati.

E’ il momento di infornare qualche ‘A Pizza da mettere rapidamente in tavola per saziarsi con gusto e riprendere il lavoro!

Scegli la classica Pizza Margherita (disponibile anche senza glutine o senza lattosio), che piace a grandi e piccoli ed è leggera e gustosa; oppure una Pizza Vegetariana, ricca di ortaggi e in grado di darti una carica in più.

Mentre addobbi la tua casa per Natale fai una pausa all’insegna del gusto e della più tradizionale pizza napoletana.

Perché se a Natale puoi osare con idee diverse innovative e alla moda, con la pizza è meglio andare sul sicuro 😉

E se invece la creazione degli addobbi fai da te ti ha fatto venir voglia di creare anche la tua pizza, prova a dare un’occhiata a questi articoli:

Gli ortaggi perfetti per crare la tua pizza invernale

Abbinamento Castagne Vino e Pizza

Acquista online ‘A Pizza per il tuo spuntino durante gli addobbi di Natale!

Il nostro Frozen Pack viene spedito in tutta Italia nei comuni raggiungibili in 48 ore.

Quando ricevi le pizze mettile subito nel freezer: le avrai sempre a portata di mano per un Aperipizza di Natale, una calda cena sul divano guardando le tue serie TV preferite su SKY o Netflix e in ogni altra occasione in cui avrai voglia di Pizza!

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *