•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

aperitivo-natalizio-aperipizza

Aperitivo natalizio

Pizze, musica, cocktail e l’atmosfera giusta: gli ingredienti per organizzare un aperitivo natalizio con gli amici

Le nostre dritte per un Aperitivo natalizio

Ricordi le idee per organizzare un Aperipizza? L’aperitivo a base di pizza da completare con il giusto cocktail e mood musicale?

Oggi immaginiamo un Aperipizza natalizio, una di quelle serate di festa nelle quali magari non si ha tanta voglia di mangiare (visti i pranzi e i cenoni che si susseguono uno dietro l’altro), ma di stare insieme, scambiarsi qualche regalo e soprattutto rilassarsi tra amici sorseggiando un drink e “spizzicando” qualcosa di buono.

Leggi l’articolo su come preparare un Aperipizza a casa tua

Ed ecco come preparare il nostro Aperipizza Natalizio!

margherita-aperipizza-natalizioLa pizza

E’ Natale: molti sono già sazi e stufi di star seduti a tavola, mentre altri si lasciano trasportare dall’atmosfera delle feste e vorrebbero mangiare continuamente 🙂

Per accontentare tutti ti proponiamo di infornare, uno dietro l’altro, dei gusti tradizionali alternati a qualcosa di più sofisticato.

Perfette, quindi, la classica Pizza Margherita – disponibile anche senza glutine e senza lattosio, da abbinare ad una Pizza Primavera (con pomodori a filetto e provola) o ad una Pizza Bufalina (la classica Margherita arricchita, però, con il sapore e la qualità della mozzarella 100% latte di bufala).

Poi potrai proseguire con qualche gusto “a sorpresa”, come la Tartufina (con prezioso tartufo bianco, in scaglie e polvere) o la Friariella magari da arricchire con pezzetti di salsiccia per accontentare anche gli stomaci più resistenti!!

Infine, per un tocco di originalità in più ti consigliamo di provare la Pizza del Piennolo, si tratta del nostro gusto estivo preparato dia nostri maestri pizzaiuoli con i deliziosi e autentici Pomodorini del Piennolo DOP, dal sapore inimitabile e particolarmente pungente. Un gusto decisamente originale per fare colpo sui tuoi ospiti e portare un po’ di sole durante una fredda serata invernale.

Ricorda che la pizza va riscaldata in forno per pochi minuti e poi potrai tagliarla a fette e servirla su un bel piatto da portata elegante.

Le Bevande

 

Il vino è un perfetto abbinamento con la pizza ma si trova già in abbondanza sulle tavole di Natale: punta invece su questi due cocktail davvero strabilianti!

  1. Innanzitutto una assoluta novità: lo Sketch, il cocktail ideato dal bartender Lucas Kelm che si è aggiudicato il primo posto al recente contest Art of Italicus, in cui è stato chiesto a 10 barman italiani di creare un nuovo cocktail utilizzando il celebre Italicus, il rosolio di bergamotto. Per preparare una versione che si avvicini almeno un po’ a questo cocktail da primato dobbiamo mescolare il rosolio, il vino bianco Cervaro della Sala di Antinori, bitter, uno spruzzo di essenza di bergamotto e un po’ di colore finale
  2. Se vuoi accontentare i tuoi ospiti con un cocktail che piace praticamente a tutti puoi invece puntare su un profumato ed elegante Winter 75: si prepara con Martini ambrato, succo di limone, gum syrup, un paio di gocce di bitter alla noce Pecan e champagne Perrier Jouet.

Il Mood Musicale

Che colonna sonora mettere per il tuo Aperipizza natalizio?

Se non vuoi scendere a compromessi punta sulla classica playlist a tema, disponibile sia su Youtbe che su tante App.

Se, invece, vuoi dare al tuo aperitivo un’atmosfera più sofisticata puoi optare per qualche album di Mariah Carey, Michael Bublè o Celine Dion.

Ricorda che quest’anno cade un importante anniversario che vale la pena di festeggiare insieme ai tuoi amici: la celebre canzone degli Wham “Last Christmas”, composta e prodotta interamente da George Michael, compie 35 anni e non possiamo non inserirla nella nostra playlist natalizia.

Le varianti

Se sei in vena di esperimenti dai un’occhiata alle tante idee di ricette creative per la pizza che sforniamo, è proprio il caso di dirlo, ogni tanto nei nostri post.

Puoi, ad esempio, personalizzare in modo originale la nostra Pizza Creativa, una pizza bianca con solo fiordilatte che si presta alla grande per tanti abbinamenti diversi: prova ad aggiungere olive nere, scarole e pinoli, oppure delle fettine di salame piccante e funghi chiodini.

Tante altre idee le trovi anche in questo articolo sulle ricette pizza invernali, così potrai creare i tuoi gusti preferiti utilizzando ortaggi di stagione.

 

Se vuoi organizzare un Aperipizza natalizio con un tocco alternativo in più, prova a riscaldare ‘A Pizza nel camino!

Alla fine di questo articolo trovi il link per scoprire come fare!

Anche tu come noi ami il Natale? Immergiti allora nella lettura dei nostri articoli a tema natalizio:

Regali di Natale a tema Pizza

Idee per gli addobbi Natalizi

Organizza una Tombolata con gli amici

Come cuocere la pizza nel camino

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.