•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

aperitivo-natalizio-aperipizza

Aperitivo natalizio

Pizze, musica, cocktail e l’atmosfera giusta: gli ingredienti per organizzare un aperitivo natalizio con gli amici

Le nostre dritte per un Aperitivo natalizio

Ricordi le idee per organizzare un Aperipizza? L’aperitivo a base di pizza da completare con il giusto cocktail e mood musicale?

Oggi immaginiamo un Aperipizza natalizio, una di quelle serate di festa nelle quali magari non si ha tanta voglia di mangiare (visti i pranzi e i cenoni che si susseguono uno dietro l’altro), ma di stare insieme, scambiarsi qualche regalo e soprattutto rilassarsi tra amici sorseggiando un drink e “spizzicando” qualcosa di buono.

Leggi l’articolo su come preparare un Aperipizza a casa tua

Ed ecco come preparare il nostro Aperipizza Natalizio!

margherita-aperipizza-natalizioLa pizza

E’ Natale: molti sono già sazi e stufi di star seduti a tavola, mentre altri si lasciano trasportare dall’atmosfera delle feste e vorrebbero mangiare continuamente 🙂

Per accontentare tutti ti proponiamo di infornare, uno dietro l’altro, dei gusti tradizionali alternati a qualcosa di più sofisticato.

Perfette, quindi, la classica Pizza Margherita – disponibile anche senza glutine e senza lattosio, da abbinare ad una Pizza Primavera (con pomodori a filetto e provola) o ad una Pizza Bufalina (la classica Margherita arricchita, però, con il sapore e la qualità della mozzarella 100% latte di bufala).

Poi potrai proseguire con qualche gusto “a sorpresa”, come la Tartufina (con prezioso tartufo bianco, in scaglie e polvere) o la Friariella magari da arricchire con pezzetti di salsiccia per accontentare anche gli stomaci più resistenti!!

Ricorda che la pizza va riscaldata in forno per pochi minuti e poi potrai tagliarla a fette e servirla su un bel piatto da portata elegante.

Le Bevande

grinch-cocktail

Il vino è un perfetto abbinamento con la pizza ma si trova già in abbondanza sulle tavole di Natale: punta invece su questi due cocktail davvero strabilianti!

  1. Il Grinch Cocktail: un drink di colore verde che richiama il famoso personaggio natalizio che tra l’altro proprio questo Natale torna al cinema con un nuovissimo film d’animazione. Mescola vodka alla pesca, rum, succo d’arancia, sprite e blue curaçao e servi in barattoli di vetro dopo aver completato con una ciliegina rossa o meglio ancora decora il bicchiere immergendo il bordo in pocco succo d’arancia e poi nello zucchero colorato rosso…l’effetto natalizio sarà strepitoso!
  2. La Sangria analcolica, ricca e soprattutto molto scenografica! Si prepara in una bella zuppiera capiente unendo 1 litro di succo di mela, zucchero di canna, una stecca di cannella ed una di vaniglia, 2 arance, 1 pompelmo, 1 limone. Fai riposare il cocktail in frigo per almeno due ore prima di portare in tavola con un bel mestolo.

Il Mood Musicale

Che colonna sonora mettere per il tuo Aperipizza natalizio?

Se non vuoi scendere a compromessi punta sulla classica playlist a tema, disponibile sia su Youtbe che su tante App.

Se, invece, vuoi dare al tuo aperitivo un’atmosfera più sofisticata puoi optare per qualche album di Mariah Carey, Michael Bublè o Celine Dion.

Le varianti

Se sei in vena di esperimenti dai un’occhiata alle tante idee di ricette creative per la pizza che sforniamo, è proprio il caso di dirlo, ogni tanto nei nostri post partendo dalla Pizza Creativa, una bianca con solo fiordilatte.

Leggi l’articolo sulle ricette con la Pizza Creativa

Perfetta, ad esempio in questo periodo festivo, la Pizza Creativa con scarole, olive nere e pinoli.

Se vuoi organizzare un Aperipizza natalizio con un tocco alternativo in più, prova a riscaldare ‘A Pizza nel camino!

Presto ti daremo tutti i consigli per farlo al meglio 😉

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *