•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

Aperipizza, il nuovo modo di vivere l'happy hour

Aperipizza

Un nuovo trend in fatto di aperitivi: vi proponiamo l’Aperipizza, ovviamente a base di ‘A Pizza

Stasera Aperipizza, il nuovo modo di vivere l’happy hour!

La nuova moda in fatto di aperitivi ed happy hour si chiama Aperipizza! Il cibo più amato del mondo diventa assoluto protagonista dell’aperitivo: mille gusti diversi, tanti assaggi e cocktail perfetti per accompagnarlo.

Qualche giorno fa un nostro cliente ci ha taggato in una storia di Instagram durante un originale aperitivo organizzato a casa sua con le pizze ‘A Pizza e l’idea ci è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di inventare una vera e propria guida all’Aperipizza, anzi… ad un “Aperi’APizza”!

In questo articolo ti daremo le indicazioni generali per l’organizzazione a casa tua di un Aperitivo a base di Pizze ma continua a seguirci perché prossimamente inventeremo per te degli Aperi’APizza tematici per ogni stagione, abbinando le nostre pizze a cocktail e mood musicali!

Ecco come organizzare un coinvolgente Aperipizza a casa tua in 4 passi:

1 Scegli le pizze perfette

Scegli gusti particolari, originali, per stupire i tuoi ospiti.
Qualche dritta?
Pizza Mulignana (il ripieno con melanzane e fiordilatte fresco e gustoso), la Pizza Del Piennolo, con pomodorini del Piennolo freschi e pomodorini gialli, la Pizza Creativa (una pizza bianca con fiordilatte che potete tagliare in spicchi e personalizzare con i vostri ingredienti preferiti, dal salmone affumicato alla rucola, dallo speck ai pomodorini secchi e poi via, dove vi porta la creatività!), la 4 Formaggi (con quel suo inconfondibile sapore di Gorgonzola, Emmental e Fiordilatte) e infine la classica Margherita, immancabile in ogni occasione.

2 Aggiungi un tocco in più

Prepara piccole ciotole in cui mettere tanti piccoli stuzzichini e condimenti come olive verdi e nere, carciofini sottolio, pomodori secchi, tocchetti di formaggio e parmigiano, tocchetti di mortadella e salame e altre sfizioserie che possono essere mangiate “da sole” o usate per personalizzare le Pizze (la Creativa e non solo).

Metti le pizze sul tavolo già tagliate ed impiattate su taglieri o grandi vassoi e ognuno si servirà da solo per guarnire la sua pizza come preferisce.

3 Prepara le bevande

Non è aperitivo senza drink.
Prepara la dotazione di base – bibite gasate, birra, succo d’ananas per chi è perennemente a dieta – ma poi divertiti realizzando dei cocktail originali.
Come fare te lo diciamo noi!
Ad esempio per uno Spritz (che continua a mantenere il primato di cocktail da aperitivo più amato) metti dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere di medie dimensioni, riempi con Prosecco, Aperol e soda, infine mescola con una cannuccia e completa con una fettina di arancia.
Se vuoi, invece, preparare uno Spritz Veneto procedi così: mescola una parte di vino bianco, una di bitter e una di acqua frizzante, completa con una fettina di limone.
Per preparare un Mojito, servono 4 parti di Rum bianco, 3 parti di succo di limone, 3 parti di acqua tonica, due cucchiaini di zucchero di canna e foglioline di menta.
Ricorda che non può mancare il vino bianco, ancor meglio se un Prosecco o un altro con le bollicine, da tenere in frigo prima di servirlo perché non c’è cosa peggiore di un vino bianco tiepidino!

4 Crea una playlist

La parola d’ordine è Tormentone!

Che sia un po’ di musica lounge o una compilation con le canzoni più ascoltate del momento collega smartphone o iPod alle casse e dai il via a tanta musica coinvolgente! Se non hai già una tua playlist puoi sempre usare il comodissimo Spotify con tante alternative, classifiche e raccolte pronte per tutti i gusti.

 

Non resta che sorseggiare, ballare e smangiucchiare pizza a volontà!

Fai scorta di ‘A Pizza nello shop online.

Ricorda che puoi comporre il tuo ordine con almeno 5 pizze anche di gusti diversi e farlo arrivare direttamente a casa tua (in alternativa puoi scegliere di ritiralo personalmente in uno dei nostri Fermo!Point)

Ti è piaciuta l’idea di un Apertivo a base di pizza?

Leggi tutti gli articoli tematici sugli Aperipizza!

Le idee per organizzare una serata o un pomeriggio in allegria a base di pizza a casa tua sono comunque tante, dai un’occhiata anche a questi articoli del blog:

Come organizzare un brunch in casa

Idee per un pranzo in barca

Organizzare un ‘A Pizza Barbecue

Ci sono anche ospiti vegani? Nessun problema, puoi trovare qualche spunto in questo articolo:

Idee per una cena vegana

E se cerchi idee su quali gusti ordinare allora potranno interessarti questi altri articoli:

‘A Pizza Opinioni – La Pizza del Piennolo

I gusti di ‘A Pizza, dalla margherita alle pizze senza glutine

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.