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Condizioni di vendita online per il sito apizza.it

1) INFORMAZIONI GENERALI

1.1) Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato per via telematica sul sito www.apizza.it di proprietà di VULCANO FOOD GOURMET srl, con sede a Napoli (NA), in via Via Pazzigno n.117 (di seguito soltanto apizza.it).

1.2) L’ordine d’acquisto potrà essere completato previa registrazione dell’utente al sito con l’inserimento dei propri dati necessari alla lavorazione dell’ordine ed alla spedizione: nome, cognome, indirizzo completo di CAP, numero di telefono, email, eventuale indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

1.3) Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

 

2) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

2.1) Apizza.it informa che, ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003, i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno trattati nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

2.2) Il Cliente, fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetta di ricevere da parte di Apizza.it comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative ricevute in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

3) CONDIZIONI DI VENDITA

3.1) I contratti di vendita dei prodotti su Apizza.it si considerano conclusi nel momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Apizza.it e quest’ultimo lo accetta. Apizza.it invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dallo stesso.

3.2) Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Apizza.it.

Il Cliente è tenuto pertanto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere le presenti condizioni contrattuali e, una volta conclusa la procedura di acquisto online, è altresì tenuto a stamparle e conservarle.

 

4) CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E PREZZI

4.1) È possibile effettuare un ordine tramite il sito Apizza.it, per i prodotti disponibili, ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso. Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione indicate sul sito.

4.2) La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito corrisponde all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva: tale immagine ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. Le immagini sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4.3) I prezzi di vendita indicati sul sito Apizza.it sono espressi in Euro e sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine e che possono essere gratuite per particolari promozioni temporanee comunicate sul sito.

4.4) I prezzi, i prodotti e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita che vedrà riepilogato nel seguente modo: costo unitario di ogni prodotto prescelto, costo complessivo (in caso di acquisto di più prodotti) e relative spese di consegna.

4.5) Il prodotto acquistato è deperibile e viene consegnato alle temperature previste dal rispetto della catena del freddo. Apizza.it non può essere in alcun modo considerata responsabile se il prodotto (nel caso previsto dal punto 8.3) viene lasciato dal cliente in giacenza presso lo spedizioniere oltre la data inizialmente prevista per la consegna.

4.6) Il cliente è consapevole che il prodotto al momento della consegna deve essere conservato in congelatore alla temperatura di almeno -18°C . Una volta scongelato, il prodotto non deve assolutamente essere ricongelato.

 

5) MODALITA’ DI ACQUISTO

5.1) Terminata la selezione dei prodotti, il Cliente dovrà accedere al Carrello dove visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà comunque modificare i contenuti. Sia nelle schede prodotto che nel carrello il Cliente potrà inserire il CAP del proprio comune per controllare che sia coperto dalla consegna entro 48h – durata del nostro Frozen Packaging – il controllo viene comunque effettuato in automatico dal sistema una volta inserito l’indirizzo di spedizione.

5.2) Per completare l’ordine di acquisto, il Cliente sarà invitato a fornire i propri dati; potrà inoltre scegliere se creare un account inserendo una password (l’account non è obbligatorio, serve solo per controllare dal sito i propri ordini) oppure ad eseguire il login, qualora fosse già registrato. Al Cliente sarà inoltre chiesto di accettare esplicitamente le presenti condizioni contrattuali attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul sito.

5.3) A quel punto il Cliente potrà selezionare la modalità di pagamento (al momento è disponibile solo pagamento direttamente sul sito PayPal tramite carta di credito o conto PayPal)

5.4) Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà da Apizza.it un’email con la conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto, il numero d’ordine ed un riepilogo delle caratteristiche dei beni acquistati, del prezzo, inclusi costi di consegna, e della modalità di pagamento scelta. Nell’email sarà inoltre presente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio specificate sul sito Apizza.it.

5.5) Il Cliente è consapevole che la cancellazione dell’ordine può essere fatta al massimo entro le ore 23.59 del giorno in cui è stato completato, così come il rimborso può essere ottenuto se l’ordine è cancellato entro i termini di cui sopra.

 

6) EVASIONE DEGLI ORDINI

6.1) L’evasione degli ordini segue questo iter:

– tutti gli ordini ricevuti il lunedì dalle 00.00 alle 23.59 saranno lavorati il martedì con consegna prevista entro giovedì;

– tutti gli ordini ricevuti il martedì dalle 00.00 alle 23.59 saranno lavorati il mercoledì con consegna prevista entro venerdì;

– tutti gli ordini ricevuti dalle 00.00 del mercoledì alle 23.59 della domenica saranno lavorati il lunedì con consegna prevista entro mercoledì.

6.2) L’evasione degli ordini è soggetta alla disponibilità dei Prodotti ed all’accettazione di Apizza.it che si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un ordine, inclusi ad esempio, i casi in cui:

–    i prodotti ordinati non siano più disponibili sul sito;

–    Apizza.it si accorga di un errore sul sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei prodotti;

–    l’ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo, informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull’indirizzo di consegna);

–    Apizza.it abbia motivo di ritenere che l’ordine sia stato inserito da un soggetto minorenne.

Apizza.it si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali e/o di limitare le quantità di prodotti oggetto di ordine del Cliente ad un numero di prodotti ritenibile, ragionevolmente, per uso domestico. In tal caso, al Cliente sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei prodotti consegnati.

6.3) In tutti i casi in cui Apizza.it non sia in grado di evadere un ordine, lo sia solo in parte, oppure intenda limitare le quantità di prodotti oggetto di ordine, Apizza.it contatterà il Cliente via e-mail o telefonicamente, ai recapiti forniti al momento della registrazione sul Sito, al più presto ed in ogni caso entro 10 (dieci) giorni dall’inoltro dell’ordine sul Sito. I pagamenti eventualmente già effettuati dal Cliente verranno prontamente rimborsati da Apizza.it con le medesime modalità utilizzate dal Cliente per il pagamento dei prodotti.

7) DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E SPEDIZIONE

7.1) Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito Apizza.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale la disponibilità dei prodotti a magazzino. Tuttavia più utenti potrebbero effettuare ordini dello stesso articolo contemporaneamente e di conseguenza esaurire la quantità dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In tal caso sarà premura di Apizza.it avvisare immediatamente il Cliente via e-mail di eventuali problemi di disponibilità del prodotto, ed il Cliente potrà liberamente decidere se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di annullamento il Cliente sarà totalmente rimborsato della somma versata.

7.2) I prodotti acquistati, unitamente alla relativa fattura, sono inviati tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

7.3) Al sito Apizza.it si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i prodotti disponibili nello shop online sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana, ad esclusione di quei comuni che non possono essere raggiunti entro le 48 ore. La spedizione avviene in tempi differenti a seconda delle zone:

–    città di Napoli, Pozzuoli e Quarto: 1 gg. lavorativo o entro poche ore contattando il numero verde

–    resto delle zone d’Italia: 24-48 ore

7.4) Qualora Apizza.it verificasse che il CAP inserito dal Cliente per il comune di consegna sia difforme da quello reale del comune stesso e rientri in uno dei comuni non raggiungibili entro le 48 ore, sospenderà l’ordine e contatterà il Cliente per controllare la reale possibilità di consegna.

8) CONSEGNA

8.1) Il corriere usato è GLS. I tempi di consegna variano a seconda del giorno in cui l’ordine viene effettuato: vanno da un minimo di 72 ore ad un massimo di 7 giorni, dal perfezionamento dell’ordine.

8.2) Non è possibile concordare orari di consegna. Normalmente le consegne sono previste dalle ore 9.00 alle 18.00.

8.3) Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, la merce verrà tenuta in fermo deposito presso la sede del corriere e dovrà essere ritirata a cura del Cliente stesso. Apizza.it non può essere in alcun modo considerata responsabile se il prodotto viene lasciato dal Cliente in giacenza presso lo spedizioniere oltre la data inizialmente prevista per la consegna.

8.4) Apizza.it si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati e non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa del venditore.

8.5) Attenzione: il ghiaccio secco contenuto negli imballi di spedizione, date le sue bassissime temperature, non può essere maneggiato senza adeguate protezioni.

 

9) PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento con Carte di Credito, Bancomat o Prepagate tramite Circuito PayPal e direttamente sul sito PayPal che assicura la massima riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito paypal.com.

 

10) RECLAMI E RESI (richiesta RMA)

10.1) Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è tenuto ad accettare la consegna “con riserva” annotando sulla bolla di consegna la “riserva” o, in alternativa, può rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere.

10.2) Eventuali reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposito modulo RMA che può essere richiesto via e-mail a: resi@apizza.it.

10.3) Per ovvie ragioni di deperibilità, i prodotti acquistabili sul sito Apizza.it rientrano totalmente nei casi di esclusione dal diritto di recesso indicati nell’articolo successivo.

 

11) DIRITTO DI RECESSO

11.1) Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

11.2) Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggette ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Consumatore.