•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

pizza-nel-camino

Pizza nel camino

I consigli per cuocere la nostra pizza sul bordo del camino: un’idea perfetta per le sere d’inverno.

Pizza sul camino? Si può fare!

storia-pizza-nel-camino

Quest’estate abbiamo dato alcuni consigli per riscaldare ‘A Pizza sul barbecue

Adesso è la volta di una perfetta serata invernale accendendo il caminetto di casa e cuocendo la pizza nel camino. Sembra difficile? Niente affatto!

Si può fare e l’ispirazione ce l’ha data la nostra cliente Chiara che ci ha taggato in una storia su Instagram con la foto della sua ‘A Pizza preparata proprio in questo modo così originale e tra l’altro anche la pizza era innovativa: una Olio e Pomodoro con burratine…una squisitezza!

Ecco cosa ci ha scritto Chiara dopo aver preparato la sua ‘A Pizza nel camino:

“Pizza appena mangiata e spettacolare! Riscaldata sul caminetto su piatto in cordierite è il top! Mantiene intatta la cottura al forno a legna.”

Come cuocere la pizza nel camino a legna?

Se vuoi provare anche tu, ti consigliamo di prendere ‘A Pizza direttamente dal freezer senza farla scongelare e posizionarla su un piatto da camino. Mettila sul bordo del camino: la cottura dovrebbe essere completa dopo dieci-dodici minuti ma in ogni caso puoi accorgerti facilmente se la pizza è pronta semplicemente osservando il cornicione che torna in vita, bello dorato e gonfio, e gli ingredienti che si sono perfettamente sciolti.

Cosa aspetti? E’ un modo originale per gustare ‘A Pizza senza dover usare il forno e soprattutto una scusa perfetta per accendere il caminetto in queste sere d’inverno.

Magari per organizzare un Aperipizza Natalizio ancora più originale o una Tombolata con gli amici dall’atmosfera unica!

Quali gusti ordinare per cuocerli nel caminetto?

Ecco il nostro Frozen Pack ideale da cuocere sul camino:

  1. Pizza Margherita: la classica, la più amata, la tradizionale che piace a tutti e risolve facilmente qualsiasi serata – disponibilie anche gluten free e senza lattosio;
  2. Pizza 4 Formaggi: immagina il sapore del Gorgonzola e dell’Emmental che si sciolgono lentamente sul camino emanando un profumo così intenso da far venire l’acquolina in bocca;
  3. Pizza Tartufina: preparata con fiordilatte, funghi porcini a fette e briciole e tartufo in polvere. Il gusto sofisticato e raffinato per una serata speciale da trascorrere davanti al fuoco che scoppietta;
  4. Pizza Bufalina: la pizza Margherita ideale per chi sceglie solo l’altissima qualità, come quella della mozzarella di bufala 100%;
  5. Pizza Creativa: un must di ogni ordine, la nostra pizza bianca che puoi personalizzare come vuoi tu aggiungendo carne o verdure, per provare gusti sempre più fantasiosi.

Vuoi altre idee per creare nuovi gusti ‘A PIzza da riscaldare nel camino? Forse possono interessarti anche questi articoli del blog:

Castagne, vino e pizza

Cacio e pere sulla pizza

Pizza e pesce

Aperipizza di gennaio

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.