•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

cena sul divano da single

Idee e spunti per una cena sul divano da single

Cosa mangiare quando si vive soli? ‘A Pizza è perfetta per una cena sul divano da single

Cena sul divano da single

Il popolo dei single è in continuo aumento e con questo fenomeno sociale cambiano anche i consumi e le abitudini degli italiani. Quando si vive da soli si tende spesso a organizzarsi una cena sul divano da single, ma il rischio è quello di cedere alla tentazione di consumare solo cibo preconfezionato o junk food. E allora ecco qualche idea sana e gustosa per chi vive da solo.

Idee per cena da sola

Sei tornata dal lavoro o dalla palestra e sei stanca, non hai né voglia né tempo di metterti ai fornelli ma hai fame e voglia di mangiare qualcosa di gustoso seduta comodamente sul divano di casa preparandoti ad una lunga maratona di serie TV.

‘A Pizza è l’idea perfetta per soddisfare questa esigenza. Si conserva nel freezer di casa e si mette in forno per una decina di minuti a 220°C secondo il tuo gusto e la resa del tuo forno.

Puoi scegliere tra i gusti Classici e quelli Speciali, tra le pizze Senza Glutine e quelle Senza Lattosio o la nuova Pizza Vegana, le ordini comodamente online e arrivano a casa tua in uno speciale Frozen Pack.

‘A Pizza la conservi nel freezer ed è lì, pronta per una tranquilla e veloce cenetta sul divano, magari guardando le tue serie TV preferite su Sky o Netflix.

Basterà infornarla e in una manciata di minuti avrai a disposizione una Pizza Napoletana Artigianale, come se fosse stata appena sfornata dalla pizzeria.

Cosa cucinare quando si è da soli

Indubbiamente uno dei vantaggi della vita da single sta nel fatto che puoi scegliere in maniera autonoma e indipendente a che ora mangiare, cosa preparare e come cenare. Tuttavia non mancano gli svantaggi: spesso si tende a mangiare cibi precotti, junk food, cibi a domicilio con un innegabile aumento della spesa mensile e attentando costantemente alla forma fisica.

Come ovviare e come organizzarsi in cucina quando si vive da soli?

Puoi cercare in rete delle ricette facili per single e organizzarti in modo da cucinare delle pietanze sane e genuine nel fine settimana che potrai congelare in contenitori monoporzione (più avanti troverai alcuni spunti per ricette monoporzione).

Cosa preparare per una cena da single?

  • coscia di pollo senape e limone
  • filetto di orata o spigola con zucchine e carote tagliate alla julienne
  • mozzarella in carrozza
  • uova all’occhio di bue con contorno di asparagi al limone
  • carciofi e patate al cartoccio con formaggio fuso

Ricette Monoporzione

Per non incorrere nel rischio di spendere troppo e buttare via molto cibo, l’ideale è cucinare quando hai un po’ di tempo libero una pietanza che ti piace molto in una quantità che andrebbe bene per più di una persona per poi congelarla in contenitori monoporzione da scongelare all’occorrenza, per regalarti il piacere di una cena sul divano da single. Qualche esempio?

  • Il ragù: basta preparare un pentolone con sugo e carne per poi suddividere il tutto in piccole porzioni;
  • legumi: lenticchie, fagioli, ceci possono essere preparati in grandi quantità e poi congelati in piccoli contenitori;
  • gateau di patate con prosciutto e mozzarella;
  • pasta al forno.

Mangiare da single

A chi pensa che la cena in solitudine sia triste, una semplice necessità dettata dalle circostanze della vita, che sia un bisogno primario da espletare senza sapore, in quattro e quattr’otto risponde Laurie Colwin che nel libro Alone in the Kitchen with an Eggplant (Sola in cucina con una melanzana) ricorda con sommo piacere il periodo delle sue cene da single quando con solo due piastre preparava melanzane, il suo cibo preferito, in tantissimi modi, con passione e amore soprattutto per se stessa.

E’ la dimostrazione che, anche se non si è scelto di vivere soli o si ha la sensazione di avere poco tempo a disposizione, in realtà cucinare per se stessi è un grande atto d’amore e di rispetto per il proprio corpo. E’ un modo per coccolarsi, abbinando il giusto vino alla pietanza che si sta cucinando e per sentirsi in pace con se stessi.

Continua a leggere questo articolo e scopri altri spunti culinari per la tua cena da single e i nostri consigli su come apparecchiare per la cena sul divano!

La pizza per i single

Ricorda comunque che per coccolarti non devi necessariamente passare ore in cuicna e puoi viziarti con una gustosa pizza anche quando hai poco tempo o poca dimestichezza con i fornelli.

‘A Pizza è davvero perfetta per una cena in solitudine e puoi spaziare tra diversi gusti: dalla classica Margherita, ideale dal punto vista nutrizionale e calorico anche per chi controlla con attenzione la linea, fino ad un gusto più ricco come la Pizza Tartufina, se hai voglia di un vero e proprio comfort food (pensa alla bontà e al calore che sprigiona il profumo di porcini e tartufo).

E se invece sei in vena di sperimentazioni è perfetta la Pizza Creativa, un gusto con solo fiordilatte che puoi personalizzare con ingredienti di stagione (le scarole o i broccoletti in inverno; le melanzane e i pomodorini freschi in estate), creando dei gusti davvero particolari.

'A Pizza, la pizza napoletana pronta in 10 minuti

‘A Pizza non è una pizza surgelata come quelle che si trovano nei banchi dei supermercati, ma un prodotto gourmet che rispetta in pieno la tradizione culinaria partenopea.

Viene preparata da maestri pizzaiuoli napoletani e cotta nel forno a legna, secondo la ricetta tradizionale.

Immediatamente dopo la cottura viene abbattuta con un processo criogenico che fa scendere la temperatura da 90° a -20°. Il segreto di ‘A Pizza sta proprio in questa procedura che permette di mantenere intatte le caratteristiche del prodotto: la pizza letteralmente “si addormenta” subito dopo essere stato sfornata per risvegliarsi nel forno di casa tua.

Una volta che verrà riscaldata, la pizza restituirà appieno tutta la sua fragranza, il profumo e i sapori della pizza artigianale napoletana.

Con ‘A Pizza basta andare alla pagina SHOP ONLINE, ordinare il proprio gusto preferito e la pizza arriverà in pochi giorni direttamente a casa nello speciale Frozen Pack

Come apparecchiare per la cena sul divano?

Sei da solo e hai deciso di cenare comodamente sul divano, davanti alla TV: con gli accessori giusti sarà ancora più piacevole e rilassante!

È perfetto il classico vassoio con reggigambe, ma va bene anche un bel piatto con annesso il porta bicchiere purché sia delle dimensioni giuste per contenere una pizza!

E prima di accomodarti sistema accanto a te dei tovaglioli, un bicchiere già pieno e non dimenticate… il telecomando!

La pizza è perfetta per una cena sul divano guardando le tue serie TV preferite ma anche per aperitivi, pranzi e brunch con gli amici, leggi i nostri consigli:

Guida alle serie TV Sky (sempre aggiornata ogni mese)

Guida alle serie TV Netflix (sempre aggiornata ogni mese)

Come organizzare un brunch in casa

Idee per un pranzo in barca

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *