•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

Idee per i Gusti della Pizza Creativa

Idee per i Gusti della Pizza Creativa

In tanti avete risposto al nostro invito di proporre idee per i gusti della Pizza Creativa anche usando ingredienti sofisticati e accostamenti arditi

#ilmiogustoapizza – tante idee di gusti inventati da voi usando la Pizza Creativa

A fine gennaio abbiamo infornato il nuovo gusto Pizza Creativa: una pizza bianca con un letto di fiordilatte che può essere quindi personalizzata in base ai propri gusti di pizza con gli ingredienti più amati.

In quell’occasione abbiamo lanciato una sorta di sfida sui social: creare una Pizza Creativa personale e postare la fotografia sulla nostra pagina Facebook o su Instagram con l’hashtag #ilmiogustoapizza.

Leggi l’articolo sul lancio della Pizza Creativa.

Avete partecipato in tanti e ci avete stupito con idee davvero gustose e innovative!

I nostri “pizzaiuoli per un giorno” hanno creato pizze incredibili, da far venire l’acquolina in bocca e hanno utilizzato ingredienti originali e sofisticati, pensando ad accostamenti molto interessanti, a volte decisamente arditi!

Per questo abbiamo deciso di creare una specie di ricettario speciale con le Pizze Creative più fantasiose, così da dare a tutti suggerimenti e idee per creare nuovi gusti di pizza unici ed originali.

Pizza “La Puglia va in Trentino”

Una nostra cliente ha pensato di aggiungere al fiordilatte le cime di rapa, accostate ad acciughe, datterini rossi e gialli, pangrattato, stracciatella e speck cotto (tutto a pizza appena sfornata). Un mix di sapori contrastanti tra loro che ha contribuito a rendere questo gusto ricchissimo e decisamente elaborato e le facciamo i complimenti anche per il nome: creativo come la pizza!

Le Pizze con la Frutta secca

Di queste ne abbiamo ben 2 versioni, a dimostrazione che tra i nostri clienti ci sono diversi amanti della frutta secca, ricca di antiossidanti e che si sposa bene con tantissimi altri ingredienti.

1) Diego ha personalizzato la Creativa confettine di pancetta arrotolata e l’aggiunta di un trito di pistacchi, mandorle e noci: gli ingredienti sono stati messi sulla pizza a circa due minuti dalla fine della cottura, per dare il tempo alla pancetta di sciogliersi appena.

2) I gherigli sbriciolati delle noci sono stati utilizzati da un altro chef in erba, Martina, insieme a speck di montagna e ricotta, tutti ingredienti messi a fine cottura.

Pizza “Allegria”

Non poteva mancare un gusto coloratissimo dove i protagonisti sono stati i peperoni, sia gialli che rossi tagliati a listarelle, con fettine di provolina affumicata, postata pochi giorni fà su Instagram.

Pizza con Taralli

In un altro riuscito tentativo di creazione di un gusto unico e originale sono state accostate la crema di zucca, la salsiccia sbriciolata e poi una vera chicca della gastronomia meridionale: i taralli al pepe e al finocchietto spezzettati grossolanamente

La Pizza “Tricolore”

E ancora toviamo una pizza “tricolore”: trovatasi di fronte al bianco candido della Pizza Creativa, la nostra cliente Francesca ha pensato di colorare la pizza con i colori della bandiera italiana, usando quindi pesto di basilico, pomodorini, pancetta e basilico fresco.

Le Creative di Chiara Maci

Anche la food blogger Chiara Maci ha voluto creare i suoi personalissimi gusti con la Pizza Creativa. La sue scelte? Ben due!

La sua prima ricetta ha visto accostate le cime di rapa con i ciuffi di stracciatella.

Mentre la seconda ricetta è stata un gusto di pizza con pomodorini gialli confit, ricotta e un profumatissimo pesto di basilico fatto in casa!

Accettate la sfida?

Vi è venuta voglia di riscoprirvi pizzaiuoli e di creare la vostra pizza personale?

Ordinate la vostra Pizza Creativa, aprite il frigo e inventate il vostro gusto pizza personale usando cibi e accostamenti preferiti e non abbiate paura di osare!

Non dimenticate di postare la foto su Facebook o Instagram con l’hashtag #ilmiogustoapizza e fateci sapere quali sono i gusti già creati che vi hanno incuriosito di più e quali secondo voi sono i più riusciti.

Vi aspettiamo!

Acquista online ‘A Pizza!

Consegnamo in tutta Italia nei comuni raggiungibili in 48 ore, la durata massima del Frozen Pack per non spezzare la catena del freddo. Quando ricevi le pizze mettile subito nel congelatore: le avrai sempre a portata di mano per uno spuntino veloce a qualunque ora, anche quando tutte le pizzerie sono chiuse!

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

2 thoughts on “Idee per i Gusti della Pizza Creativa”

    1. Grazie a lei! Se vuole può postare sui social anche i suoi esperimenti con la Pizza Creativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *