•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

gusti pizza particolari

Gusti pizza particolari

Gusti pizza particolari e ricette creative per una pizza originale e diversa dal solito.

I gusti pizza particolari che puoi preparare a casa tua

La pizza è una vera e propria passione, per noi e per gli italiani. Amiamo rendere sempre più gustosi e perfetti i gusti ‘A Pizza tradizionali e classici, ma anche inventare gusti nuovi e originali, coinvolgendo anche i nostri follower e clienti.

Per questo, a partire da oggi e nei prossimi mesi, proporremo tanti gusti pizza particolari preparati con le ricette creative che abbiamo ideato noi o che i nostri follower hanno voluto condividere con noi su Instagram e Facebook.

Spesso ci chiedono quando usciranno nuove ricette ma vedrai che è facilissimo personalizzare quelle attuali con ingredienti diversi e ottenere risultati unici e gustosi. La base di partenza sarà sempre uno dei gusti ‘A Pizza e non solo quelli classici, anche gli speciali o quelli senza glutine e senza lattosio!

Le ricette dedicate a questi ultimi gusti, adatti a chi soffre di intolleranze alimentari, saranno segnalate dal bollino “senza glutine” e “senza lattosio”: così potrai trovarle velocemente tra le altre!

Idee gusti pizze particolari bianche

Ecco alcune idee per creare dei gusti pizza particolari partendo dalla Pizza Creativa ‘A Pizza (con un semplice letto di fiordilatte) oppure dalla Pizza 4 Formaggi (con Emmental, Gorgonzola, Fiordilatte e Parmigiano) che ben si prestano alla creazione di gusti diversi da solito, utilizzando ingredienti particolari.

pizza-fichi-prosciutto-apizzaPizza prosciutto e fichi
Ricordi? Te l’abbiamo proposta come Aperipizza di fine estate, un gusto dal sapore unico che unisce la sapidità del prosciutto crudo e la dolcezza dei fichi. Perfetta per una cena di inizio autunno, accompagnata da un bicchiere di vino rosso o un rosato messo in fresco, anche nella variante con una spolverata di pistacchi tritati.

Pizza Peperonata

Aggiungi (a fine cottura della pizza) dei peperoni gialli e rossi tagliati a listarelle e passati prima in padella con capperi e olive nere. Un’occasione da cogliere al volo prima che i peperoni estivi non si trovino più sui banchi ortofrutta.

Pizza con le Scarole

Salta in padella le scarole con olive taggiasche e capperi e poi metti il tutto sulla Pizza Creativa appena prima di toglierla dal forno aggiungendo, magari, qualche fettina di provola affumicata. E’ una pizza da proporre nelle prime sere fresche di ottobre, quando sale la voglia di rintanarsi a casa, magari sul divano a vedere le proprie serie tv preferite.

Leggi anche:

Come preparare un Aperipizza a casa tua

Cacio e Pere sulla Pizza – un nuovo gusto da creare a casa tua

Idee gusti pizze particolari rosse

Pizza Margherita con verdure (+ 2 varianti)

Su Instagram, Milenabov ha arricchito la Margherita Classica con delle gustose melanzane grigliate.

simbolo-ricette-senza-glutineNoi “rubiamo” la sua ricetta per proporre una variante di questa pizza particolare senza glutine: usa come base la Margherita senza glutine e aggiungi fuori dal forno le melanzane grigliate e le zucchine arrostite, o ancora i peperoni gialli e rossi cotti alla brace oppure i funghi trifolati (perfetti da trovare freschi a settembre).

 

simbolo-ricette-senza-lattosioSe l’idea ti piace ma sei intollerante al lattosio puoi usare come base la Margherita senza lattosio ‘A Pizza oppure la Olio e Pomodoro!

 

pizza-rossa-crescenza-salamini-cinghiale-apizzaPizza Rossa “Salumina”

E restando in tema Olio e Pomodoro, Chiara Trullo su Instagram ci ha proposto una ricetta arricchita con crescenza e salamini di cinghiale: l’abbiamo provata ed è davvero gustosa grazie alla carne di cinghiale che dà sempre un tocco squisito ai piatti.

simbolo-ricette-senza-lattosioPer gli intolleranti al lattosio però proponiamo una versione di Pizza Rossa Salumina dedicata con speck IGP e stracchino (che sono senza lattosio) da aggiungere un paio di minuti prima di toglierla dal forno.

Curioso di creare anche tu un nuovo gusto?

Aspettiamo le tue “prove da chef”: acquista le Pizze ‘A Pizza e divertiti a creare la tua ricetta, aspettiamo le foto della tua variante di pizza su Facebook o Instagram (sia post che storie!).

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *