•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

ricette-pizza-creativa

Ricette con la Pizza Creativa

La Pizza Creativa è una pizza bianca con solo fiordilatte ed è il punto di partenza per creare ricette diverse e fantasiose.

Ricette con la Pizza Creativa: per preparare la pizza che vuoi tu

La nostra Pizza Creativa si presta ad essere al centro della preparazione di ricette alternative, originali e decisamente fantasiose. Molti dei nostri gusti ‘A Pizza sono completi e soddisfano le esigenze praticamente di tutti ma la Pizza Creativa è la protagonista di momenti in cui la fantasia senza limiti e il desiderio di scoprire gusti nuovi animano la nostra cucina.

Vediamo innanzitutto alcune ricette in cui ortaggi e verdure sono protagonisti!

Pizze Creative con le verdure

creativa-makyincucinaPizza Zucchine e Pancetta

Makyincucina ha scelto di usare la Pizza Creativa per creare un gusto con zucchine tagliate a rondelle e pancetta, che dopo qualche minuto nel forno diventa piacevolmente croccante.

Pizza Pomodori secchi e Guanciale

Se preferisci sapori forti e decisi puoi aggiungere sapidità a questa pizza preparata con solo fiordilatte con i pomodori secchi sotto’olio da mettere a fine cottura, magari anche con delle fettine di guanciale croccante.

 

Naturalmente la scelta degli ortaggi con i quali personalizzare la Pizza Creativa cambia in base alla stagione.

In primavera ed estate puoi condire la pizza bianca con i classici Fiori di Zucca e Ricotta fresca, per un sapore fresco e delicato. Mentre in inverno puoi privilegiare le verdure di stagione come i broccoletti baresi, puoi sbollentarli per pochi minuti e poi aggiungerli a ciuffetti sulla pizza prima di infornare in modo che diventino belli croccanti e dorati, e perfezionare il gusto con l’aggiunta di carne macinata o pezzetti di salsiccia.

Pizze Creative Golose

Vediamo adesso dei gusti ancora più golosi:

apizza-creativa-pesto-pomodorini-nociPizza Pesto Pomodorini e Noci

La Pizza Creativa è perfetta con alcune cucchiaiate di pesto ligure (da aggiungere a fine cottura) su cui adagiare filetti di pomodorini appena conditi e tanti gherigli di noce.

Pizza Mortadella e pistacchi

Altra idea golosa, che strizza un po’ l’occhio alle pizze gourmet così di moda adesso, è la Pizza Creativa condita con una cascata di pistacchi tritati messi un paio di minuti prima della fine della cottura e poi, fuori dal forno, delle fette di mortadella tagliate sottili.

 

Pizza col ragù

E finiamo con una ricetta che usa uno dei capisaldi della cucina napoletana: il ragù! Se ne è rimasto dalla preparazione tradizionale della domenica distribuisci un paio di cucchiaiate sulla pizza prima di infornare e decora con pezzetti di cialda di parmigiano croccante.

Puoi preparare le cialde subito prima di infornare le pizze: basta stendere il parmigiano grattugiato su carta forno e cuocere a 180° per pochi minuti.

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.