•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

idee-ricette-pizza-primaverili-apizza

Idee Ricette Pizza Primaverili

Una nuova selezione di gusti da personalizzare: le idee ricette pizza primaverili

Idee ricette pizza primaverili, usando ortaggi di stagione e le nostre pizze bianche

Continuiamo la pubblicazione di suggerimenti per personalizzare le ‘A Pizza in modo creativo e in base alle stagioni, rendendole più accattivanti e innovative.

In questo articolo ti proponiamo idee ricette pizza primaverili dando priorità assoluta agli ortaggi primaverili.

Pizze primaverili bianche

Sse ami le pizze bianche allora devi assolutamente fare scorta della nostra Pizza Creativa, che ha solo un letto di fiordilatte, e puoi arricchirla e personalizzarla come preferisci, in mille modi: se sei curioso di vedere qualche ricetta ti consigliamo di andare a leggerle in questo articolo.

In alternativa puoi usare la Pizza Primavera (che trovi anche in versione senza glutine) e, quando disponibile, la Pizza del Piennolo con i pomodorini rossi del piennolo e i gialli Giagiù, una prelibatezza di stagione e per questo non sempre nello shop.

Pizza agli ortaggi di primavera

Iniziamo con una ricetta con tre gustosi ortaggi di stagione: le fave fresche, gli asparagi (che cominciano finalmente a fare capolino sui banchi dell’ortofrutta in bellissimi fasci) e i piselli.

Basta lavare bene questi 3 ingredienti, tagliarli e frullarli fino ad ottenere una crema, aggiungendo olio evo quanto basta e una foglia di basilico per rendere il tutto ancora più saporito.

Con la crema di asparagi, fave, piselli e basilico condisci una Pizza Creativa per renderla una vera e propria pizza di primavera!

creativa-blogpizzamonamour

Pizza San Marzano

Per chi non vuole scendere a compromessi e sceglie solo ingredienti di altissima qualità provenienti dal territorio è perfetta la Pizza Creativa con i Pomodori San Marzano. L’idea è stata postata da Blogpizzamonamour.

Pizza con i Peperoncini

Continuiamo con un classico della primavera nella cucina napoletana: degli ortaggi appena arrivati sui banchi ortofrutticoli, profumatissimi e perfetti per condire la pasta, per accompagnare la carne e naturalmente…per arricchire la tua Pizza Creativa!

Parliamo dei peperoncini verdi rosolati in padella con pomodorini e basilico – dopo averli privati dei semini che possono risultare un po’ pesanti.

Pizza “in fiore”

Questa ricetta è perfetta sia con la Creativa che con la Pizza 4 Formaggi: se non vuoi rinunciare al suo sapore intenso e corposo nemmeno in primavera, allora puoi aggiunger un tocco delicato coni profumati e colorati fiori di zucca. Togli i “petali” dal gambo e mettili sulla pizza ancora fumante appena tolta dal forno.

Due varianti:

  1. Puoi passare i fiori di zucca in padella con un filo d’olio prima di aggiungerli alla pizza
  2. Oppure, per un risultato ancora più goloso, puoi lasciare il fiore intero (tagliando solo la parte più dura del gambo) e imbottirlo con ricotta e pezzettini di speck aiutandoti con una sac à poche

Leggi anche le ricette per i gusti pizza estivi, tutti con pizze bianche

Hai voglia di creare anche tu un nuovo gusto?

Aspettiamo le tue “prove da chef”: acquista le Pizze ‘A Pizza e divertiti a creare la tua ricetta, aspettiamo le foto della tua variante di pizza su Facebook o Instagram (sia post che storie!).

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.