•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

idee-ricette-pizza-primaverili-apizza

Idee Ricette Pizza Primaverili

Una nuova selezione di gusti da personalizzare: le idee ricette pizza primaverili

Idee ricette pizza primaverili, usando ortaggi di stagione e le nostre pizze bianche e rosse

Ci ritroviamo a maggio con i nostri suggerimenti da portare in cucina per personalizzare le ‘A Pizza in modo creativo rendendole più accattivanti e innovative. Oggi vogliamo proporti delle idee ricette pizza primaverili e quindi daremo priorità assoluta agli ortaggi di stagione partendo dalla nostra pizza stagionale realizzata come ogni anno in limited edition ovvero la Pizza del Piennolo, che i nostri pizzaioli sfornano soltanto nella bella stagione quando si raccolgono i caratteristici pomodorini a grappolo, dal sapore così particolare.

Pizze primaverili bianche

Pizza Diavola Bianca

Iniziamo questa carrellata di ricette di pizza primaverili con la Pizza del Piennolo: se non ti basta portare in tavola questo gusto così originale puoi osare ancora di più e aggiungere alla Piennolo, del salame napoletano a listarelle e pistilli di zafferano.

Se indeciso se assaggiare oppure no la Pizza del Piennolo? Leggi l’esperienza di assaggio di una nostra cliente.

E se ami le pizze bianche allora devi assolutamente fare scorta della nostra Pizza Creativa, che ha solo un letto di fiordilatte, e puoi arricchirla e personalizzarla come preferisci, in mille modi: se sei curioso di vedere qualche ricetta ti consigliamo di andare a leggerle in questo articolo, nel frattempo però ti consigliamo queste due ricette:

peperoncini-ricette-primaverili-apizzaPizza con i Peperoncini

Partiamo con un classico della primavera nella cucina napoletana: degli ortaggi appena arrivati sui banchi ortofrutticoli, profumatissimi e perfetti per condire la pasta, per accompagnare la carne e naturalmente…per arricchire la tua Pizza Creativa!

Parliamo dei peperoncini verdi rosolati in padella con pomodorini e basilico – dopo averli privati dei semini che possono risutare un po’ pesanti.

 

 

 

Pizza “in fiore”

Questa seconda ricetta è perfetta sia con la Creativa che con la Pizza 4 Formaggi: se non vuoi rinunciare al suo sapore intenso e corposo nemmeno in primavera, allora puoi aggiunger un tocco delicato coni profumati e colorati fiori di zucca. Togli i “petali” dal gambo e mettili sulla pizza ancora fumante appena tolta dal forno.

Due varianti:

  1. Puoi passare i fiori di zucca in padella con un filo d’olio prima di aggiungerli alla pizza
  2. Oppure, per un risultato ancora più goloso, puoi lasciare il fiore intero (tagliando solo la parte più dura del gambo) e imbottirlo con ricotta e pezzettini di speck aiutandoti con una sac à poche

Leggi anche le ricette per i gusti pizza estivi, tutti con pizze bianche

 

Pizze primaverili rosse

E adesso vediamo qualche ricetta con le pizze rosse, come la Margherita o la Bufalina, entrambe disponibili anche in versione gluten free. Due grandi classici della tradizione napoletana che possono essere arricchiti con pochi ingredienti studiati.

Pizza Bufalina con salsiccia

Ad esempio la Bufalina, già gustosa e saporita con la mozzarella di bufala, avrà una marcia in più se ci aggiungi della salsiccia, anch’essa di bufala, precedentemente passata in padella per qualche minuto.

Controlla con il macellaio l’eventuale presenza di glutine nella salsiccia per una versione gluten free 😉

Margherita con sorpresa di Bufala

Mentre la Margherita, classica e amatissima, diventerà più originale e saporita aggiungendo semplicemente dei ciuffetti di ricotta di bufala.

Leggi qui tante altre idee per preparare delle ricette con le pizze bianche e rosse!

 

E se la primavera ti fa venir voglia di fare baldoria con gli amici, organizza un Aperipizza di Primavera seguendo i nostri consigli e portando in tavola una pizza dietro l’altra, sempre più particolare e ricca!

Hai voglia di creare anche tu un nuovo gusto?

Aspettiamo le tue “prove da chef”: acquista le Pizze ‘A Pizza e divertiti a creare la tua ricetta, aspettiamo le foto della tua variante di pizza su Facebook o Instagram (sia post che storie!).

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *