•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

aperipizza-novembre-apizza

Aperitivo con la pizza di novembre

Il nostro Aperipizza di novembre ha il profumo di castagne, zucca, broccoli e altri ingredienti di stagione

Frutta secca e zucca: ingredienti di stagione per l’Aperipizza di novembre

Anche a novembre vogliamo consigliarti come organizzare un aperitivo con la pizza e tanti ingredienti di stagione da accompagnare con il cocktail giusto e una colonna sonora a tema. E’ la nuova proposta per l’Aperipizza, l’idea di aperitivo che ha come assoluto protagonista la nostra ‘A Pizza.

Leggi l’articolo completo su come preparare un Aperipizza a casa tua

L'Aperitivo con la pizza di novembre

Le pizze

Partiamo dal protagonista assoluto del nostro aperitivo, cioè la pizza! Quali gusti proporre?

aperipizza-novembre-zucca

Il mese scorso ti abbiamo proposto di organizzare un Aperipizza a base dei profumi del bosco, quindi con tartufi e porcini, stavolta, invece, vogliamo puntare l’attenzione sugli ingredienti tipici di questo mese: zucca, frutta secca, broccoletti.

E allora è il momento di infornare una Pizza Creativa, pizza bianca con solo fiordilatte sulla base, che può essere arricchita con pezzetti di zucca precedentemente sbollentata e poi ripassata in padella e noci oppure con pinoli, olive nere snocciolate e tagliate a pezzetti e scarole.

Ma anche i broccoletti possono riservare delle sorprese: aggiungete sulla pizza delle cimette di broccoli con salsiccia sbriciolata o carne macinata e una puntina di peperoncino.

Se non sei in vena di sperimentazioni puoi puntare su gusti ricchi, perfetti per le sere di novembre che cominciano ad essere più fredde come la Pizza 4 Formaggi, con un mix saporito e immediatamente riconoscibile, di Gorgonzola, Emmental, Fiordilatte e Parmigiano Reggiano oppure una Pizza Tartufina con funghi porcini tagliati a fettine e sbriciolati ed una spolverata di tartufo.

Le Bevande

boulevardier-aperipizza-novembre

Abbiamo scelto uno dei cocktail più amati e richiesti dell’inverno.

Parliamo del Boulevardier, un drink americano inventato negli anni del proibizionismo che si prepara miscelando 30 cl di Bourbon Whisky con altrettanti di Campari e Vermouth Dolce. Per certi versi può essere considerato una variante più invernale del Negroni, dal momento che prevede l’uso del Whisky, caldo e avvolgente.

Va servito in un bicchiere da cocktail con una fettina d’arancia o limone a guarnire.

Ovviamente non dimenticare di mettere a disposizione dei tuoi ospiti anche una bottiglia di corposo vino rosso o di novello.

Se vuoi qualche indicazione in più prova a leggere l’articolo sull’abbinamento vino e pizza.

Il Mood Musicale

Seleziona su YouTube una playlist di lounge music, sempre adatta ad un aperitivo, oppure, se hai più tempo a disposizione, crea una playlist originale con le migliori colonne sonore delle serie TV più amate: pensa, ad esempio, alla suggestiva “My life is going on”, di Cecilia Krull, sigla di apertura de La Casa di Carta, oppure all’intera colonna sonora di “The Affair” di Marcelo Zarvos disponibile su Spotify.

Acquista online ‘A Pizza per il tuo Aperipizza di novembre!

Consegniamo in tutta Italia nei comuni raggiungibili in 48 ore, la durata massima del Frozen Pack per mantenere inalterata la catena del freddo.

Quando ricevi le pizze mettile subito nel freezer: le avrai sempre a portata di mano per una cenetta comoda sul divano, un Aperitivo a base di pizza, un Brunch domenicale con gli amici e in ogni altra occasione in cui avrai semplicemente voglia di Pizza!

Se vuoi altri spunti per la creazione di nuovi gusti autunnali o invernali per le tue pizze forse possono interessarti anche questi articoli del blog:

Cacio e pere sulla pizza

Castagne, vino e pizza

Pizza invernale – nuove ricette

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *