•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

pallavolo-gusti-pizza

Pallavolo e Gusti Pizza

Ci siamo divertiti ad abbinare ad ogni giocatore della Nazionale Italiana di Pallavolo il gusto pizza più adatto

Nazionale Italiana Pallavolo: a ciascun giocatore la sua pizza

E’ appena calato il sipario sul Campionato europeo di pallavolo maschile e ci siamo divertiti a fare curiosi abbinamenti tra i più celebri e amati giocatori della nostra Nazionale di Pallavolo e i gusti pizza che (a noi) sembrano più in linea 😉

Ivan Zaytsev

La testa di serie della Nazionale Italiana è russo naturalizzato italiano. Per il fortissimo schiacciatore, alto più di due metri, pensiamo ad un gusto ricco e forte come la Pizza ai 4 Formaggi, con il sapore deciso di Emmental, Gorgonzola, Parmigiano Reggiano e Fiordilatte. Il suo spirito umbro ed emiliano (Zaytsev è nato a Spoleto e gioca nel Modena Volley) apprezzerà certamente, anche se in un’intervista ha dichiarato di fare sei pasti al giorno, più leggeri, soprattutto in vista di una gara. Quindi la 4 Formaggi è riservata ai momenti speciali.

Gabriele Nelli

25 anni per due metri di altezza, Gabriele Nelli gioca nel ruolo di opposto nella You Energy di Padova.

Il giovane giocatore è nato a Lucca e per lui abbiamo pensato ad una pizza dal gusto molto caratteristico, dai profumi del bosco come la Porcini, con fiordilatte e deliziosi funghi porcini a fette e in briciole.

Osmany Juantorena

Lo schiacciatore di origini cubane è un altro campionissimo della nostra Nazionale. Gioca nell’Associazione Sportiva Volley Lube e ha la pallavolo nel sangue: suo nonno, infatti, era Alberto Juantorena, campione olimpico a Montréal nel ’76 e politico cubano. Per lui creiamo ex novo un gusto che rende onore alle sue origini e in particolare alla “pizza cubana”: partiamo da una Pizza Olio e Pomodoro che condiremo, a metà cottura, con una spolverata di peperoncino in polvere e di abbondante caciotta di capra grattugiata.

Simone Giannelli

Il palleggiatore della Nazionale – argento a Rio 2016 e vincitore della coppa CEV con la sua Trentino Volley – ha raccontato in diverse interviste di essere un amante della buona cucina e non riuscire a resistere facilmente alla pizza. La sua passione per il cibo lo ha portato ad iscriversi alla Facoltà di Scienze dell’Alimentazione per inseguire il suo sogno di fare carriera come nutrizionista sportivo. Per lui una Pizza Vegetariana, con melanzane, peperoni e zucchine.

Simone Anzani

Due metri di altezza per cento chili di peso: un vero colosso, che gioca nel ruolo centrale della Lube Civitanova ed è in forza alla Nazionale italiana. Nato a Como 27 anni fa, ha dichiarato di essere un amante della buona cucina e del buon vino. Per lui, quindi, abbiamo pensato ad uno degli abbinamenti pizza e vino ai quali abbiamo dedicato un articolo qualche tempo fa: Pizza Bufalina e un calice di Sauvignon, un vino perfetto per accompagnare il sapore della mozzarella di bufala senza coprirlo troppo.

Scopri anche come abbiamo pensato di abbinare i gusti pizza e le bollicine

Ti sei divertito a leggere i nostri curiosi abbinamenti tra giocatori della Nazionale italiana maschile di Pallavolo e i gusti pizza?

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Le pizze preferite dai calciatori

Star della TV: a ognuno la sua ‘A Pizza

Le pizze preferite dai cantanti

Pizza e segni zodiacali

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *