•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

'a pizza alternativa alla pizza surgelata

Pizza surgelata: come viene preparata e perché ‘A Pizza è diversa

Ingredienti e preparazione della pizza surgelata e perché ‘A Pizza è un’alternativa di qualità.

Pizza surgelata

La pizza surgelata rappresenta, per molti, una soluzione rapida ed economica per risolvere il problema della cena in pochi minuti. Nei supermercati troviamo moltissimi tipi di pizze surgelate di tutti i gusti e dimensioni, ma come viene preparata e che alternative abbiamo alla solita pizza surgelata da supermercato?

Come viene preparata la pizza surgelata

In genere basta leggere le etichette per capire quali ingredienti (alcuni davvero strani) vengano utilizzati per preparare una pizza surgelata. Possiamo trovare certamente farina (generalmente di tipo 0), pomodoro, mozzarella o fiordilatte (anche se molte contengono formaggi diversi, quindi occhio all’etichetta!) e, a seconda del gusto, altri ingredienti come prosciutto o verdure.

Ma molto spesso leggiamo che queste pizze contengono troppo sale, additivi come il glutammato monosodico, margarina e grassi vegetali idrogenati, a volte addirittura glucosio e zuccheri aggiunti (generalmente utilizzati per favorire sia la lievitazione che la doratura durante la cottura). E cosa dire dell’origano? Pare essere onnipresente in tutte le pizze surgelate disponibili e alla fine sembra che tutti i gusti si assomiglino!

Come scegliere la pizza surgelata

Due i consigli che vogliamo darvi se siete di fretta e state comprando una pizza surgelata:

  1. leggete attentamente gli ingredienti ed evitate tutti i prodotti che contengono conservanti o sostanze varie, anche se vengono definite naturali;
  2. preferite un gusto semplice, come la Margherita, che prevede solo pomodoro, fiordilatte e basilico.

Di certo se vi aspettate di portare a tavola una pizza come quella della pizzeria resterete delusi!

In genere l’impasto finisce con l’essere troppo sottile, biscottato e croccante dopo la cottura e il gusto degli ingredienti non è proprio quello della pizza artigianale.

Perché 'A Pizza non è una pizza surgelata come le altre

Di certo è molto comodo conservare in freezer una pizza surgelata, pronta all’occorrenza per essere cucinata in pochi minuti e mangiata quando vuoi. Ma non è detto che dobbiamo ripiegare sulle pizze surgelate industriali di cui vi parlavamo prima.

 ‘A Pizza è l’alternativa, gustosa, genuina, sorprendente.

Non contiene nessun tipo di additivo o grasso vegetale ma soltanto l’olio extravergine d’oliva, esattamente come richiede la ricetta tradizionale ed originale della pizza artigianale napoletana.

E soprattutto viene preparata con pochi ingredienti semplici e genuini: farina 00, olio EVO, sale quanto basta, lievito madre e acqua. Anche i condimenti sono di altissima qualità: pomodoro, fiordilatte o mozzarella 100% latte di bufala, friarielli ed altre verdure, porcini e tartufo.

Inoltre ciò che fa la differenza è il procedimento con cui ‘A Pizza viene cucinata e conservata: a preparare l’impasto è un maestro pizzaiuolo napoletano seguendo l’originale ricetta della Pizza Napoletana. La pizza viene poi cotta nel tradizionale forno a legna e subito dopo la cottura subisce un processo di abbattimento chiamato criogenesi. La temperatura della pizza scende in pochissimo tempo da 90°C a -20°C e questa rivoluzionaria procedura permette, in poche parole, di far addormentare la pizza preservandone sapore, gusto, fragranza e addirittura il profumo.

Cosa accade quando la tiriamo fuori dal congelatore? La pizza viene messa in forno per una decina di minuti e magicamente si risveglia, come se si trovasse nel forno della pizzeria: gusto, sapore e consistenza vi stupiranno!

Scopri di più sul sistema di criogenesi leggendo l’articolo del nostro blog.

I gusti di ‘A Pizza e come acquistarla

‘A Pizza è disponibile in diversi gusti classici (dalla Margherita alle ultime novità come la Tartufina o la Creativa), senza glutine ed ora anche senza lattosio.

Tutte le pizze si possono ordinare in pochi step nella sezione SHOP ONLINE e arriveranno in qualsiasi regione d’Italia all’interno di uno speciale Frozen Pack che ne garantisce la perfetta tenuta.

Potrebbero interessarti alcuni articoli sui Gusti ‘A Pizza:

Esperienza di assaggio di una cliente delle Pizze senza glutine

La Pizza Tartufina

La Pizza Olio e Pomodoro senza Lattosio

La Pizza Friariella

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *