•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

pizza-surgelata-supermercati-apizza

Pizza surgelata nei supermercati

Tutti amanti della pizza surgelata, che diventa sempre più un prodotto di eccellenza gastronomica

Pizza surgelata nei supermercati: in Italia è un boom

Una recente analisi effettuata dall’IIAS, Istituto Italiano Alimenti Surgelati, ha fotografato il grande boom della pizza surgelata nei supermercati sottolineando come gli italiani mettano al primo posto proprio la pizza nella lista della spesa da fare nelle grandi catene di distribuzione.

In totale ogni anno 16 milioni di famiglie italiane mangiano 240 milioni di pizze surgelate e i dati rivelano che solo nell’ultimo anno gli italiani hanno consumato un chilo e mezzo a testa di pizza surgelata, con un aumento in percentuale davvero significativo, a dimostrazione che quello della pizza surgelata nei supermercati è un canale estremamente interessante sia per i produttori che per i consumatori.

Quali sono i gusti preferiti?

In commercio si trovano quasi 50 tipi diversi di pizze surgelate e, in fondo, non stupisce che il gusto più acquistato sia proprio la Pizza Margherita (110 milioni di pizze Margherita surgelate consumate in un anno). Ad apprezzare la Margherita sono soprattutto le donne che la considerano perfetta come piatto unico sano, mentre i gusti farciti sono più apprezzati dagli uomini, che amano addirittura aggiungere anche altri ingredienti.

I motivi di questo boom

L’IIAS ha anche indagato sui fattori che possono contribuire a spiegare il grande successo della pizza surgelata nei supermercati degli ultimi anni. Tra i principali motivi ci sono senza dubbio la praticità e la velocità del consumo, la sicurezza del risultato e del gusto, ma non mancano anche elementi legati alla vista sociale: la pizza resta ancora un alimento legato all’idea di convivialità, allegria e relax.

Infine, altro elemento non da poco: la possibilità di risolvere una cena di emergenza in modo rapido oppure uno spuntino notturno.

'A Pizza nei supermercati

Sono insomma passati i tempi in cui la pizza surgelata era solo un surrogato della vera pizza Margherita napoletana e il risultato lasciava molto a desiderare: oggi sono disponibili decine di gusti e gli impasti, le dimensioni e i condimenti sono sempre più elaborati e ricercati.

E così che ‘A Pizza si inserisce in questo boom. Disponibile da qualche tempo oltre che nello SHOP online anche nei supermercati Esselunga, con i gusti Margherita e Friariella, ‘A Pizza porta nelle case degli italiani la vera pizza napoletana, preparata seguendo l’antica ricetta da maestri pizzaiuoli, cotta in forno e immediatamente dopo abbattuta con un avanzato sistema criogenico che ne preserva fragranza, gusto e profumo.

Scopri come viene preparata la pizza surgelata e perché ‘A Pizza è diversa

Dimentica la vecchia pizza surgelata fatta con salsa di pomodoro insipida, formaggi misti e con una prevalenza dell’odore di origano: oggi puoi portare a casa tua l’autentica pizza napoletana e averla sempre disponibile per le tue serate con gli amici, per una cena veloce e gustosa in famiglia o per le tue maratone notturne a base di sport o serie TV.

E non dimenticare che puoi acquistare anche i gusti della linea senza glutine ‘A Pizza o quelli della linea senza lattosio!

Forse possono interessarti anche questi articoli del blog:

Che pizza scegliere oggi? Ti senti curioso o vuoi andare sul sicuro?

7 curiosità sulla pizza

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *