•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

pizza-cibo-preferito

Perché la pizza piace a tutti?

Proviamo a sintetizzare i motivi per cui la pizza piace a tutti 😉

Per un italiano su due la pizza è il piatto preferito. Ma perché la pizza piace a tutti?

La pizza è il cibo preferito degli italiani ed è la regina delle tavole in tutto il mondo.

Non c’è dubbio che si tratti di uno dei piatti più amati, richiesti e preparati in ogni angolo del pianeta e un recente studio ha scoperto che per un italiano su due la pizza è il piatto preferito. Addirittura la metà degli intervistati promuove la pizza a pranzo che supera la pasta e la classica insalatona. Ma perché la pizza piace a tutti?

Ecco 5 motivi che potrebbero spiegare la nostra passione per questo piatto!

Perché è un cibo che rende felici

Ti è mai capitato di essere di malumore dopo una pessima giornata? Sicuramente sì… Poi ti trovi davanti una pizza fumante e profumata nel piatto e all’improvviso tutto sparisce! Provi una grande soddisfazione emotiva ed una gratificazione che ripaga di tutto lo stress vissuto fino a quel momento. Insomma la pizza è un vero comfort food!

Perché è il simbolo della condivisione

Quante volte proponendo a un amico di incontrarci abbiamo detto la fatidica frase “ci mangiamo una pizza?”. Tante! Perché condividere una pizza con amici, figli o con il partner significa trascorrere momenti preziosi, serate speciali o è semplicemente un’occasione per sentirsi di buonumore! Non solo: la sua forma rotonda e l’ampia varietà di gusti fa sì che si possa facilmente dividere con i commensali, scambiandosi i tranci.

Perché è un piatto versatile

Non esiste solo un tipo di pizza, tutt’altro. La pizza viene preparata in modi diversi, con gusti particolari ed abbinamenti creativi e in questo modo asseconda la nostra voglia del momento: ci sentiamo pronti ad assaggiare un gusto nuovo oppure ci buttiamo su quello che già sappiamo essere il nostro preferito. Ed ogni volta possiamo scegliere in maniera diversa senza stancarci mai!

Perché può essere mangiata ovunque

Che sia il trancio da mangiare di corsa nella pausa pranzo, la tradizionale “pizza a portafoglio” oppure quella della serata in pizzeria o a casa sul divano che rimanda ad una sensazione di pace e convivialità, la pizza è un piatto dai mille volti e per tutte le occasioni. E’ il più classico degli street food ed al tempo stesso è la scelta giusta per organizzare una cena a casa.

Perché va bene sempre

Che sia l’eccezione alla regola per chi segue una dieta e può concedersela una volta ogni tanto, che sia un modo per cambiare il proprio menu settimanale o per regalarsi una coccola o una serata speciale, mangiata nella pizzeria più rustica o in quella chic con gusti gourmet, la pizza è perfetta sempre!

Ma come deve essere la pizza per essere definita davvero perfetta? Deve essere ben lievitata, alta e con un cornicione perfetto, dorato e bello gonfio (proprio come quello di ‘A Pizza!).

E per quanto riguarda i gusti preferiti dagli italiani spopolano la “prosciutto e funghi” e la Margherita, considerata, non a torto, “la più buona in assoluto” e che per questo noi di ‘A Pizza proponiamo anche nelle versioni senza lattosio, senza glutine e vegana!

Ti è piaciuto questo articolo? Forse possono interessarti anche questi altri:

Quale pizza scegli oggi? Tradizionale o Innovativa?

Dimmi che pizza ordini e ti dirò chi sei!

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *