•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

Dieta e pizza

Dieta e pizza

I consigli per non privarsi del piacere del cibo più buono del mondo se si è a dieta.

Dieta e pizza: si può mangiare la pizza se si è a dieta?

Nessuna dieta vi priverà mai del piacere della pizza! Anche i regimi alimentari controllati, proposti da esperti nutrizionisti, contemplano la possibilità di mangiare la pizza una volta a settimana, soprattutto se riuscite ad abbinare anche un po’ di attività fisica!

[Leggi l’articolo sull’esperimento di Brian Northrup che ha mangiato una pizza al giorno per un anno]

In ogni caso, se si intende perdere peso e si sta a dieta da un po’ con grandi sacrifici, non si può esagerare ed è importante scegliere pizze ipocaloriche, sicuramente indicate per chi sta cercando di dimagrire.

Calorie della Pizza Margherita

Una Pizza Margherita di media grandezza (peso 250-300 grammi) apporta circa 800 calorie. La pizza quindi va considerata come un pasto completo e basta la semplice Margherita per raggiungere l’apporto calorico massimo riservato ad un pasto.

Vietato quindi aggiungere ingredienti a piacere se si è a dieta!

[Potrebbe interessarti l’articolo sui Valori nutrizionali della pizza margherita napoletana]

Quale pizza non fa ingrassare?

Se non volete dire NO alla pizza anche se siete a dieta, ecco qualche consiglio per sceglierne una che non faccia ingrassare:

  • scegliete una pizza vegetariana: piena di verdure di stagione e povera di grassi animali, magari chiedendola con poco fiordilatte;
  • se non volete rinunciare alla margherita, chiedetela con poca mozzarella oppure toglietene la metà: ridurrete maggiormente calorie e grassi e non è cosa da poco!
  • limitate il formaggio in generale: una 4 Formaggi è certamente più calorica di una pizza Olio e Pomodoro che resta senza dubbio la pizza con meno calorie in assoluto;
  • un napoletano DOC inorridirebbe se gli consigliassimo di lasciare il cornicione, eppure in effetti mangiare la pizza senza il cornicione ci permette di risparmiare anche cento calorie!

Classifica delle pizze meno caloriche

  1. Marinara (240 calorie ogni 100 grammi)
  2. Olio e Pomodoro (243 calorie ogni 100 grammi)
  3. Margherita (270 calorie ogni 100 grammi)

Sono questi i gusti della pizza che possono essere inseriti in una dieta e che vanno considerati come pasto unico, a cena o meglio ancora a pranzo.

Ricordate che ogni cucchiaio di olio può far levitare l’apporto calorico anche di 150 calorie, quindi è importante innanzitutto dosare olio ed ingredienti.

E per i gusti ‘A Pizza?

Quali gusti ‘A Pizza scegliere se non si vuole rinunciare al piacere della pizza anche se si è a dieta?

Vi consigliamo senza dubbio la Olio e Pomodoro che potete anche farcire e guarnire con ingredienti (sempre da scegliere tra quelli più dietetici!) come, ad esempio, rucola, verdure grigliate o funghi.

In alternativa, come abbiamo visto, va bene anche la classica Pizza Margherita: un pasto unico e completo.

E se proprio non volete rinunciare al formaggio allora scegliete la nostra Pizza Creativa, una pizza bianca con solo Fiordilatte, alla quale si può aggiungere, magari, un po’ di rucola, bresaola o arrosto di tacchino, per ottenere di una pizza gustosa e poco calorica.

Acquista online ‘A Pizza!

Vai alla pagina SHOP o inizia a dare un’occhiata alla fine di questo articolo ad alcuni dei gusti ‘A Pizza – puoi scegliere i tuoi preferiti e metterli direttamente nel carrello: puoi prendere uno o più gusti, come preferisci, e puoi abbinare pizze classiche, senza lattosio e senza glutine, l’importante è che il totale dei prodotti sia sempre un multiplo di 5.

L’ordine arriverà direttamente a casa tua nello speciale Frozen Pack che mantiene inalterata la catena del freddo per 48 ore.

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.