•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

pizza-surgelata-senza-glutine-apizza

Pizza surgelata senza glutine? Molto di più!

Tre gusti di ‘A Pizza sono disponibili senza glutine: scopriamo insieme la più buona pizza surgelata senza glutine

Pizza surgelata senza glutine buona come quella della pizzeria? Solo se è ‘A Pizza!

Le persone celiache o intolleranti al glutine sono costantemente alla ricerca di prodotti gluten free che possano non solo soddisfare le esigenze nutrizionali, ma anche incontrare il gusto personale in fatto di cibi e pietanze.

Chi ama la pizza napoletana si trova spesso a dover fare i conti con prodotti scadenti o poco saporiti, che in nulla assomigliano alla tradizionale e profumatissima pizza napoletana.

Ma per quanti seguono una dieta senza glutine e non vogliono rinunciare al piacere della pizza l’alternativa esiste: è la pizza surgelata senza glutine ‘A Pizza, buona come quella della pizzeria, si ordina comodamente online ed arriva direttamente a casa.

I gusti di ‘A Pizza disponibili senza glutine sono:

  • Pizza Margherita: realizzata secondo la tradizionale ed antica ricetta della pizza napoletana, con ingredienti doc come olio extravergine d’oliva, pomodoro, fiordilatte, basilico;
  • Pizza Bufalina: si arricchisce di latte di bufala al 100% per un sapore assolutamente unico, per i veri intenditori della pizza;
  • Pizza Primavera: un sapore genuino grazie alla presenza della provola e del pomodoro fresco.

In che modo viene sostituita la farina nella ‘A Pizza senza glutine?

Il semilavorato senza glutine contiene ingredienti come amido di frumento deglutinato, destrosio, amido di mais, farina di grano saraceno, amido di riso ed altri. Il gusto della pizza surgelata senza glutine ‘A Pizza è lo stesso di quelle tradizionali preparate con la farina 00: gli ingredienti di altissima qualità garantiscono alla pizza un gusto e un sapore identici a quelli della pizza napoletana gustata in pizzeria.

Inoltre la presenza del lievito di birra assicura l’assenza di glutine all’interno delle pizze. A differenza del classico lievito madre, questo tipo di lievito, così come gli stabilimenti dove avviene la sua produzione, è soggetto ad autorizzazione ministeriale che assicura, dunque, l’assenza di glutine per tale lievito.

‘A Pizza senza glutine, la pizza napoletana appena sfornata a casa tua

‘A Pizza senza glutine viene preparata da maestri pizzaiuoli napoletani e cotta nel forno a legna.

Immediatamente dopo la cottura viene abbattuta con un processo criogenico che fa scendere la temperatura da 90° a -20°. Il segreto di ‘A Pizza sta proprio in questa procedura che permette di mantenere intatte le caratteristiche del prodotto: la pizza letteralmente “si addormenta” subito dopo essere stato sfornata per risvegliarsi nel forno di casa con il profumo e i sapori inalterati.

Le pizze senza glutine sono confezionate soltanto dopo che sono stati puliti tutti i macchinari e le aree dedicate alla preparazione: in questo modo possiamo garantire che non ci sia nessun tipo di contaminazione né che possano essere imbustate pizze “normali” in confezioni senza glutine.

Grazie a questi accorgimenti, ‘A Pizza ha ottenuto la concessione d’uso del marchio “senza glutine” da parte dell’Aic.

Se sei interessato all’argomento celiachia o intolleranza al gltuine prova a leggere anche questi articoli:

Lettera di una nostra cliente celiaca sulla ottima esperienza che ha avuto con le pizze senza glutine ‘A Pizza!

Il racconto di un’altra cliente e della sua amica che ha assaggiato la Bufalina senza glutine

Trucchi e consigli per una perfetta frittura senza glutine

“Come vivere senza glutine” con i nostri consigli pratici!

Pizza senza lattosio surgelata

Accanto alla linea gluten free ‘A Pizza propone anche due gusti indicati per chi è intollerante al lattosio:

  • Pizza Margherita senza lattosio, preparata con mozzarella delattosata, con lattosio inferiore allo 0.01% farina di grano tenero 00, acqua, pomodoro, olio extravergine d’oliva, sale, basilico;
  • Pizza Olio e Pomodoro, uno dei gusti più classici e tradizionali, che può essere consumato così com’è oppure personalizzato con i propri ingredienti preferiti.

Come acquistare la pizza surgelata senza glutine 'A Pizza

A Pizza si può acquistare on line da tutte le regioni d’Italia. Arriva direttamente a casa in una confezione speciale chiamata Frozen Pack che ne assicura la corretta temperatura fino a 48 ore, e si conserva nel freezer di casa, in questo modo la si può avere sempre a portata di mano ed è pronta in pochi minuti.

Ogni volta che si avrà voglia di un’ottima e genuina pizza napoletana basterà togliere ‘A Pizza dal congelatore e riscaldarla in forno per una decina di minuti.

ECCO LE NOSTRE PIZZE SENZA GLUTINE

tutte acquistabili online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *