•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

apizza-opinioni-bufalina-glutenfree

‘A Pizza Opinioni – la Bufalina senza glutine

Il racconto di un assaggio della Bufalina, senza sapere che fosse senza glutine!

‘A Pizza Opinioni, la Bufalina senza glutine

Continuiamo a ricevere le vostre esperienze di assaggio dei nostri gusti ‘A Pizza.

Abbiamo condiviso, tra gli altri, i racconti di chi ha provato la Friariella, la Tartufina, la Porcini  ed oggi abbiamo ricevuto un simpatico post di Margherita che ci ha raccontato come si è trovata ad assaggiare la nostra Pizza Bufalina senza glutine.

'A Pizza Opinioni - la Bufalina senza glutine... con trabocchetto!

Vi scrivo su richiesta della mia amica Valeria che vi segue su Facebook e che ieri mi ha fatto assaggiare uno dei vostri gusti senza glutine senza che me ne accorgessi!

Valeria è celiaca e quando andiamo a pranzo fuori oppure prepariamo una cena a casa dobbiamo essere molto attente a scegliere piatti e ingredienti che siano sicuri per lei.

Qualche giorno fa sono passata a casa sua che era influenzata per portarle delle medicine e sono rimasta a cena da lei. Ovviamente non avevamo alcuna voglia di cucinare e quando io ho proposto di ordinare qualcosa lei se n’è uscita che aveva delle pizze surgelate…ho risposto subito che non avrei mangiato una di quelle sue insipide pizze surgelate da supermercato, ma lei mi ha detto convinta: “ho un prodotto nuovo in freezer. Due pizze con mozzarella di bufala, una senza glutine per me e una normale per te”.

Francamente ero perplessa e non ero proprio convinta: come può una pizza surgelata essere preparata addirittura con la mozzarella di bufala? Quello che ci mettono sopra non sembra nemmeno il classico fiordilatte, figuriamoci la bufala.

Lei mi ha mostrato queste pizze e devo dire che l’aspetto era molto invitante. Prima di infornare le pizze le ho chiesto “come farai a distinguere quella senza glutine dall’altra?” ma lei mi ha fatto l’occhiolino dicendomi che la sua sarebbe uscita per prima e poi avremmo infornato la mia pizza: “magari nel frattempo potresti assaggiare una fetta della mia”.

OK, non volevo farla dispiacere, quindi quando ha sfornato la sua senza glutine me ne ha offerto un pezzo e l’ho accettato. Del resto il profumino mi aveva già fatto venire l’acquolina in bocca. L’ho assaggiata e mi è sembrata buonissima: un sapore degno della pizza napoletana, quella tradizionale (altro che surgelata!).

Il bello è stato quando ha sfornato la seconda pizza e ovviamente io non le ho offerto nemmeno una fetta pensando che contenesse il glutine. Solo dopo mi ha confessato che erano entrambe gluten free :-D. Mi sono scusata per aver mangiato praticamente tutto io, e lei mi ha consolato dicendo che aveva l’influenza e nemmeno tanto appetito ma per sedebitarmi definitivamente mi ha chiesto di mandarvi questa specie di racconto sperando che lo pubblichiate sul sito come avete fatto con gli altri…così Valeria potrà farlo vedere in giro e sentirsi…un po’ VIP!

A parte gli scherzi… lei si è divertita davvero un sacco a farmi mangiare la pizza senza glutine senza dirmelo e ascoltando i miei commenti strabiliati.

Quali sono i gusti delle Pizze ‘A Pizza?

‘A Pizza è la vera e autentica pizza artigianale napoletana che, direttamente dal forno a legna di Napoli, arriva a casa tua, pronta per essere consumata in ogni momento, anche nelle versioni gluten free per chi è intollerante al glutine!

Una manciata di minuti in forno e puoi soddisfare la voglia di una pizza artigianale ma glute free, preparata secondo la ricetta partenopea e con ingredienti di alta qualità.

Se sei celiaco o hai problemi di intolleranza al glutine forse possono interessarti anche questi altri articoli:

‘A Pizza Opinioni – Le Senza Glutine

‘A Pizza Opinioni – Pizze senza glutine a Bologna

Come vivere senza glutine

Consigli per una frittura perfetta senza glutine

Come viene preparata la pizza senza glutine ‘A Pizza

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.