•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

'A Pizza Opinioni La Friariella

‘A Pizza Opinioni – la Friariella

Le opinioni di chi ha assaggiato A Pizza: il racconto della prova di assaggio e i consigli per un pranzo perfetto

‘A Pizza Opinioni, esperienze e testimonianze di assaggio

‘A Pizza è la vera e autentica pizza artigianale napoletana che, direttamente dal forno a legna di Napoli, arriva a casa tua, pronta per essere consumata in ogni momento. Una manciata di minuti in forno e possiamo soddisfare la voglia di una pizza artigianale, preparata secondo la ricetta partenopea con ingredienti di alta qualità.

Oggi vogliamo riportarvi la testimonianza di una nostra cliente giornalista che ha assaggiato ‘A Pizza per la prima volta e ha voluto condividere con noi la sua esperienza di consumo e le sue opinioni, puntando a creare quasi una rubrica dal titolo ‘A Pizza Opinioni con tutte le storie che vorrete inviarci!

'A Pizza Opinioni - La Friariella, prova di assaggio ed esperienza

Frigorifero vuoto, o quasi, pioggia a catinelle e nessuna voglia di chiamare un piatto da asporto e meno che mai accendere i fornelli spremendo le meningi su cosa cucinare.

Apro il freezer e trovo ‘A Pizza. L’ha ordinata il mio compagno qualche settimana fà ma non abbiamo ancora avuto modo di assaggiarla.

Ho deciso: oggi si mangia la vera pizza napoletana e opto per una Pizza Friarella ‘A Pizza (visto che posso scegliere tra i diversi gusti acquistati preferisco un pranzetto gustoso e dal sapore deciso!).

Appena tiro fuori la pizza dal congelatore mi arriva all’olfatto un profumo inconfondibile di pizza napoletana: è ancora chiusa nel suo sacchetto eppure già pregusto il sapore della pizza di Napoli!

Leggo le istruzioni:

  • accendere il forno in modalità statica per 220°;
  • togliere la pizza dalla confezione;
  • cuocere per 8-10 minuti su un ripiano intermedio.

Mentre aspetto che il forno arrivi alla giusta temperatura osservo la pizza nella confezione: il suo aspetto sembra del tutto diverso dalle pizze surgelate che siamo abituati a mangiare. In genere sono molto basse, senza cornicione e con la mozzarella (che spesso in realtà è solo formaggio) sparsa qua e là in minuscoli pezzetti che alla fine si fonderanno tutti insieme.

‘A Pizza, invece, sembra proprio una pizza napoletana di quelle che ti preparano nella pizzeria: ha un bel cornicione dorato, la mozzarella distribuita su tutta la base, i friarielli (una verdura buonissima tipica di Napoli che viene preparata con un po’ di peperoncino e olio e saltata in padella) presenti in una buona quantità.

Apro la confezione e tiro fuori la pizza: la annuso e un profumino davvero inconfondibile di farina, legna del forno, friarielli e fiordilatte mi inebria. Ed è ancora congelata!

La luce del forno si spegne: è il momento di infornare la pizza. La sistemo nella zona intermedia e chiudo. Registro il timer a otto minuti: non voglio che si bruci e preferisco controllare la cottura tirando fuori la pizza appena mi accorgo che tutti gli ingredienti si sono “risvegliati” del tutto.

La Pizza si risveglia

La pizza, proprio come leggevo sui giornali, letteralmente riprende vita man mano che passano i minuti: il colore si fa vivo, il fiordilatte si scioglie, i friarielli scoppiettano delicatamente con l’olio. E il profumo invade la mia cucina come se mi trovassi in una pizzeria nel centro storico di Napoli.

A sette minuti decido di tirarla fuori: mi sembra che tutti gli ingredienti siano ben cotti e non voglio rischiare di bruciare il cornicione (il mio consiglio è di non attenervi necessariamente alle indicazioni sugli 8-10 minuti di cottura perché molto dipende dalla resa del forno di casa)

E’ bollente, la metto su un grande piatto da pizza e mi siedo, pregustando il mio pranzo già solo con gli occhi.

La pizza è perfetta: si taglia una meraviglia, il cornicione è morbido e consistente, i friarielli sono in buona quantità e sono molto saporiti.

La mia pausa pranzo oggi non si è limitata ad un freddo panino preparato in fretta e furia, e nemmeno ad un piatto da tavola calda che alla fine sembra abbia sempre lo stesso sapore. Oggi mi sono coccolata con un pranzo davvero gustoso e di qualità, in perfetta linea con la tradizione gastronomica italiana!

Leggi anche gli altri articoli sulle Opinioni ‘A Pizza!

‘A Pizza Opinioni – le senza glutine

‘A Pizza Opinioni – la Porcini

‘A Pizza Opinioni – La Pizza del Piennolo

‘A Pizza Opinioni – La Mulignana

Tutti i gusti possono essere acquistati dalla sezione SHOP ONLINE, basta comporre il proprio ordine con almeno 5 pizze (anche in gusti differenti) e scegliere se far arrivare il Frozen Pack direttamente a casa propria oppure se usufruire del Servizio Fermo!Point.

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *