•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

Organizzare un ‘A Pizza barbecue

Organizzare un ‘A Pizza Barbecue

Le nostre idee per cuocere la pizza sul barbecue, per organizzare un Pizza Barbecue, originale e gustosa cena d’estate.

Organizziamo un ‘A Pizza Barbecue!

I nostri clienti che ci seguono sui canali social non smettono mai di stupirci e sono una fucina di suggerimenti sempre incredibili e curiosi.

Dopo l’Aperipizza vogliamo condividere con voi l’idea di Max che su Instagram ha postato la foto di ‘A Pizza cotta sul barbecue! E allora non abbiamo perso l’occasione per provare ad immaginare una cena estiva a base di pizza sul barbecue.

Come cuocere ‘A Pizza sul barbecue

La cosa fondamentale è avere una griglia o un barbecue dotato di coperchio (se non lo avete se ne trovano di diversi tipi e grandezze in vendita a prezzi accessibili), in modo da creare un’area riscaldata sia sotto la pizza che sopra.

  • Non esagerate con la temperatura, mettete un fuoco basso per non bruciare la parte di sotto;
  • per la miglior resa vi consigliamo di lasciare ‘A Pizza fuori dal freezer a temperatura ambiente per almeno trenta minuti prima di cuocerla;
  • tenerla sulla griglia per circa 8-10 minuti per avere una pizza morbida, qualche minuto in più se la si vuole più croccante.

Se avete intenzione di portare in tavola la nuova Mulignana ricordate che dovete tenerla fuori dal freezer per almeno 60 minuti prima di riscaldarla.

Idee pizza per il barbecue

Il barbecue è senza alcun dubbio la tipica cena d’estate, si può cucinare all’aperto e i cibi possono essere serviti in modo più free su un grande tavolo da buffet o gustati man mano che vengono cotti. Organizzare un barbecue a base di pizza è certamente un’idea simpatica ed originale e ci consente anche di divertirci con creazioni un po’ particolari e gusti diversi dal solito.

Vi consigliamo di non far mancare la classica Margherita, che incontra più o meno il gusto di tutti, ma anche di arricchire la tavola con gusti più sofisticati e di inventarne di nuovi.

Ad esempio potreste mettere sulla griglia delle salsicce che poi potrete sbriciolare e arricchire la nostra Friariella durante la cottura, oppure potreste grigliare verdure tagliate a fettine e listarelle sottili per personalizzare la nostra Pizza Creativa, che ha solo un delizioso letto di fiordilatte e si presta a mille ricette diverse.

Leggi l’articolo sugli spunti per creare nuovi gusti particolari di pizze

O ancora, per entrare appieno nel mood gastronomico estivo perché non grigliare dei gustosi e saporiti gamberi da mettere poi sulla Creativa?

Come accompagnamento alle pizze una bella frittura è sempre gradita ma come fare se ci sono inviatati celiaci o intolleranti al glutine? Semplice!

Segui i nostri consigli per una panatura e frittura senza glutine.

Fai scorta di ‘A Pizza per il tuo Pizza Barbecue

La spedizione avviene in tutta Italia nei comuni raggiungibili in 48 ore, cioè la durata massima del Frozen Pack per non spezzare la catena del freddo. Quando ricevi le pizze mettile subito nel congelatore: le avrai sempre a portata di mano per il tuo Pizza Barbecue e non solo!

Dai un’occhiata anche agli altri articoli con i nostri suggerimenti per l’orgnizzazione di serate e pomeriggi divertenti con tanti amici e tante pizze!

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *