•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

aperipizza-primaverile

Aperipizza primaverile

I nostri consigli per organizzare un Aperipizza primaverile e dare il via ad una lunga stagione di occasioni conviviali

Dai gusti pizza alla colonna sonora: arriva l’Aperipizza Primaverile

Curioso di scoprire le nostre idee per l’Aperipizza Primaverile? Ti abbiamo lasciato con i consigli per organizzare un aperitivo a base di pizza tipicamente invernale, ma ormai la bella stagione è in arrivo ed è giunto il momento di pensare ad organizzare serate con gli amici per celebrare la primavera (e aperitivo fa decisamente rima con primavera!).

Ma prima di cominciare ti consigliamo di rileggere le nostre dritte su come costruire nel dettaglio quello che abbiamo battezzato “Aperipizza”, un vero e proprio happy hour dove la pizza, insieme al divertimento e al relax, sono assoluti protagonisti.

I nostri consigli per l'Aperipizza Primaverile

vegetariana-aperipizza-primaverileLa pizza

Abbandona i gusti troppo saporiti e ricchi e basa la tua proposta culinaria su un gusto più delicato che può anche essere facilmente personalizzato in base alla tua fantasia. Innanzitutto non può mancare la Pizza Primavera, una pizza rossa preparata con filetto di pomodoro fresco e provola, dal sapore deciso ma al tempo stesso equilibrato. Perfetta anche la Vegetariana, con tante verdure – dalle melanzane ai peperoni alle zucchine – in grado di soddisfare ogni palato.

E naturalmente non puoi non proporre la classica Pizza Margherita che mette tutti d’accordo e che trovi disponibile anche nelle versioni senza glutine e senza lattosio.

 

cocktail-rossini-aperipizza-primaverileLe Bevande

Se in autunno ti abbiamo consigliato il punch e altri cocktail caldi, adesso è il momento di sbizzarrirti con la preparazione di drink più freschi, invitanti e anche colorati.

Partiamo con un vero e proprio classico di questa stagione: il Rossini.

Si prepara con le fragole fresche, che cominciano a fare capolino sui banchi dei negozi di ortofrutta, che vanno frullate e alle quali vanno aggiunti succo di limone, prosecco, sciroppo di zucchero.

Una variante del Rossini, anch’essa molto conosciuta ed apprezzata, è il Bellini che si prepara frullando delle pesche e unendo poi spumante o prosecco ben freddo.

Entrambi questi cocktail sono un inno alla frutta di stagione e possono essere decorati con frutti freschi.

Il Mood Musicale

Anche la musica fa la sua parte nel creare un’atmosfera festosa, ma non caotica.

Puoi accedere a Spotify per caricare una delle tante playlist create appositamente per l’aperitivo, spaziando dal jazz al lounge. Ti consigliamo, in particolare, la playlist Apertivo Time: ben 4 ore di musica ininterrotta con artisti come Jamiroquai, Daft Punk fino ad Ed Sheeran.

Le varianti

Dai un’occhiata alle nuove tendenze 2019 sulla pizza e diventa un vero pizzaiuolo, immaginando come creare dei gusti diversi e del tutto personali partendo dalla nostra Pizza Creativa, una bianca con solo fiordilatte, o la Olio e Pomodoro.

In primavera è il momento giusto per aggiungere sulla pizza ortaggi di stagione, come i friarielli oppure le zucchine, ma anche per provare abbinamenti nuovi come:

  • carciofi, olive taggiasche e speck a listarelle;
  • asparagi, ricotta e pancetta croccante.

Leggi anche i nostri suggerimenti per creare a casa tua dei gusti pizza particolari, partendo dalle nostre ‘A Pizza.

Acquista online ‘A Pizza per il tuo Aperipizza di primavera!

Consegniamo in tutta Italia nei comuni raggiungibili in 48 ore, la durata massima del Frozen Pack per mantenere inalterata la catena del freddo.

Quando ricevi le pizze mettile subito nel freezer: le avrai sempre a portata di mano per un Aperipizza, per un Brunch domenicale e in ogni altra occasione in cui avrai voglia di Pizza!

Forse può interessarti anche questo articolo del blog:

Abbinamento pizza e pesce

E in vista dell’estate preparati ad organizzare delle “pizzate” speciali a base di ‘A Pizza:

Idee per un pranzo in barca

Organizza un pizza-barbecue

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.