•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

ricette-pizze-bianche-pizze-rosse

Ricette per pizza bianca e rossa

Dal guanciale al radicchio: ecco le nuove ricette per portare in tavola una pizza bianca e rossa decisamente originale

Nuove idee e spunti in cucina per personalizzare ‘A Pizza con ricette pizza bianca e rossa

A chi pensa che la pizza sia una pietanza da mangiare così come viene proposta dalla tradizione, noi di ‘A Pizza rispondiamo con creatività e fantasia e coinvolgiamo anche i nostri clienti più affezionati che continuano ad inviarci foto e consigli per personalizzare le ricette di pizza bianca che di pizza rossa.
In questo articolo partiamo dalla Pizza Creativa, che è una pizza bianca con solo un letto di fiordilatte e che si presta, come hai già visto, a mille interpretazioni diverse in base alla stagionalità degli ingredienti e alla fantasia del momento. Proseguiamo poi con la Pizza Bufalina, per creare un gusto rosso diverso dal solito, fino alla Pizza Margherita, che può essere arricchita in tantissimi modi.

Leggi i nostri suggerimenti per creare a casa tua dei gusti pizza particolari, partendo dalle nostre ‘A Pizza.

Pizze bianche

Pomodori secchi e Guanciale

Come ti dicevamo la base di partenza per creare nuovi gusti con pizze bianche è la Pizza Creativa e stavolta l’abbiamo personalizzata con guanciale croccante e pomodori secchi. I due ingredienti aggiungono la giusta sapidità alla pizza preparata con solo fiordilatte.

Ma non mancano le idee per sfruttare appieno anche le potenzialità dei gusti senza glutine, aggiungendo ingredienti sfiziosi e saporiti.

Ad esempio, Celiachiamo con gusto ha sperimentato una ricetta con la Pizza Primavera senza glutine ‘A Pizza.

In un post di giugno su Instagram, Virginia ha usato questa pizza fresca e saporita, preparata con provola e pomodorini freschi a filetto, come base e vi ha aggiunto crescenza e funghi trifolati in padella.

Il risultato? Una pizza gluten free che non ha nulla da invidiare alle specialità gourmet.

 

Pizze rosse

pizza-bufalina-radicchioPer le pizze rosse ovviamente puoi utilizzare la classica Pizza Margherita, che piace sempre a tutti, magari aggiungendo funghi porcini, pancetta croccante, ma anche rucola e prosciutto crudo (da aggiungere a fine cottura).

Bufalina con radicchio

Ma puoi anche osare con un pizzico di sapore in più optando per la Pizza Bufalina: la mozzarella 100% latte di bufala è un prodotto di altissima qualità che regala alla pizza un sapore unico e inimitabile. Attenzione, quindi a scegliere gli ingredienti giusti, che si sposino alla perfezione con la mozzarella di bufala e ne esaltino il gusto invece di coprirlo.

E’ perfetto il radicchio, un ortaggio tipicamente invernale, che puoi aggiungere sia a crudo appena hai sfornato la pizza sia dopo averlo leggermente appassito in padella con olio e sale.

 

 

 

Puoi personalizzare con il radicchio anche la Bufalina senza glutine oppure la nostra Pizza Vegana, che è preparata con Violife, un panetto superfilante che contiene solo ingredienti biologici e che una volta nel forno fonde sulla pizza proprio come il fiordilatte o la mozzarella.

Forse possono interessarti anche questi articoli del blog:

Ricette con la pizza Creativa ‘A Pizza

Pizza invernale

 

Puoi accompagnare le tue nuove ricette pizza con un ottimo vino rosso o una birra: leggi i nostri suggerimenti per scegliere l’abbinamento giusto!

Abbinamento Pizza e Vino

Abbinamento Pizza e Birra

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *