
Le pizze per una serata romantica
Ingredienti afrodisiaci e drink giusti possono fare la differenza in una serata romantica a base di pizza
Come organizzare una serata romantica a base di pizza
Hai in programma una serata romantica o vuoi fare colpo con una cena piccante e un po’ afrodisiaca ma non vuoi rinunciare alla pizza?
Ecco ingredienti e gusti ‘A Pizza intriganti per sedurre e conquistare partendo dal palato!
Ma, prima di svelare le Pizze ideali per una cenetta romantica, vediamo qualche consiglio su come apparecchiare la tavola.
Se sei in vena di stupire davvero e creare un ambiente sofisticato e un po’ deluxe scegli una tovaglia raffinata, bei calici, posate particolari e un centrotavola con dei fiori e una candela. Puoi anche realizzare un romantico centrotavola mettendo una candela in una ciotola di vetro trasparente nella quale avrai versato acqua e immerso petali di rosa.
Per una tavola meno impegnativa ma comunque ricercata, puoi optare per tovagliette all’americana in bambù, piatti da pizza in ceramica, bicchieri in vetro colorato e un centrotavola più “piccante”, realizzato con fiori delicati di vari colori e peperoncini.
Le Pizze ideali per una serata romantica
Passiamo ora al menu della serata romantica a base di pizze, da personalizzare con alcuni ingredienti afrodisiaci: la Pizza Margherita può trasformarsi in un gusto intrigante aggiungendo scagliette di peperoncino e la Pizza Creativa può diventare più seducente aggiungendo zafferano in polvere e o chiodi di garofano.
Le spezie danno un tocco in più ai gusti pizza più tradizionali e risvegliare i nostri sensi, ma non devono necessariamente essere messi sulla pizza: se preferisci mangiare la pizza così com’è, punta su un aperitivo a base di deliziose ostriche crude con limone, accompagnate da un calice di bollicine.
Prosegui poi la cena con una Pizza Margherita appena sfornata e servita con un vino frizzante oppure, se vuoi dare un tocco più sofisticato ed elegante alla tua serata, opta per il sapore inconfondibile dei funghi della Pizza Porcini e inebrierai i sensi già con il profumino che uscirà dal forno durante la cottura.
Partner perennemente a dieta? Per mangiare in modo leggero non devi rinunciare alla pizza per la tua serata romantica ma preparare un menu più fresco e digeribile: una Pizza Primavera, ad esempio, con provola fresca e pomodorini, oppure una Pizza del Piennolo che i nostri pizzaioli preparano con i famosi e gustosi pomodorini del Piennolo DOP che hanno un sapore inconfondibile. Questa è decisamente una scelta originale e fuori dagli schemi!
I drink
Infine scegliamo le bevande per accompagnare questa cena romantica a base di pizza. Le opzioni sono diverse:
- Accompagna la cena con un vino spumante: se pensi che le bollicine non siano adatte ad una cena a base di pizza dovresti ricrederti. Spumante e anche champagne sono perfetti da abbinare alle classiche pizze Margherita o ai gusti più freschi;
- Una birra è sempre una scelta azzeccata con la pizza: l’abbinamento più amato dagli italiani, ma per fare una scelta di qualità puoi mettere in frigo una birra artigianale nera o bruna che si sposa bene soprattutto con la Pizza Friariella;
- Vino rosato o bianco: pasteggiare la pizza accompagnandola col vino non è una scelta così bizzarra come potrebbe sembrare. Potresti sorprenderti a scoprire che il vino bianco si sposa alla perfezione con i gusti pizza bianchi, e quello rosato leggero si accompagna bene ai gusti pizza rossi.
- Riscopri le tue qualità da barman con i cocktail: per un tocco di originalità in più puoi anche optare per la preparazione di un cocktail da sorseggiare durante la serata: il Moscow Mule è perfetto per la Pizza Vegetariana oppure il classico Spritz, con il quale non si sbaglia mai, per servire una pizza dal gusto più ricco come la 4 Formaggi.