•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

pizza-e-cocktail

Pizza e cocktail

Molti gourmet propongono un abbinamento tra pizza e cocktail, ecco come sperimentarlo

Pizza e cocktail: un abbinamento innovativo tutto da provare

Dopo gli articoli su come abbinare pizza e birra, pizza e vino e pizza e bollicine, oggi vogliamo spingerci oltre e andare alla ricerca dei migliori abbinamenti tra pizza e cocktail, un trend molto diffuso nei paesi anglosassoni e che trova sostenitori sempre più numerosi anche in Italia.

Perfetto per le serate con gli amici o gli Aperipizza stagionali che ti proponiamo mese dopo mese, ecco le migliori associazioni tra i diversi gusti pizza e i cocktail più in voga.

Volendo guardare il tema da una diversa prospettiva, aggiungeremo in ultimo qualche dritta per personalizzare la pizza con il classico cocktail di gamberi.

I cocktail giusti per ogni gusto

Innanzitutto ecco ingredienti e dosi di alcuni cocktail che si combinano alla perfezione con la Pizza Margherita e che sono perfetti anche come cocktail pre pizza.

  • Gin-Tonic: 1/4 di gin e 3/4 di acqua tonica mescolati con ghiaccio e una fetta di limone;
  • Negroni: 1/3 di vermut rosso, 1/3 di bitter Campari e 1/3 di gin completati con una fetta d’arancia;
  • Gin Fizz: 1/3 di gin, 1/5 di succo di limone e il resto soda con un po’ di zucchero.

Se ami la pizza Vegetariana associala al Moscow Mule, uno dei cocktail più amati del momento: preparalo con 4,5 cl di vodka, 12 cl di ginger beer e 0,5 cl succo di lime da decorare con qualche fettina di lime.

Mentre la pizza Friariella, con i classici e saporiti ortaggi campani, si accompagna benissimo con il Cucumis Collins, proposto da Molinari, preparato con una fettina di cetriolo pestato a cui si aggiungono 60 ml di Sambuca Molinari Extra, 30 ml di succo di limone e 60 ml di acqua frizzante.

La 4 Formaggi viene servita nei locali d’oltreoceano con il Manhattan (uno dei più famosi cocktail a base di whisky), ma va benissimo anche con lo Spritz che alleggerisce questo gusto così ricco e rinfresca il palato.

Ecco dosi e ingredienti:

  • Manhattan: 2 gocce di angostura, 5 cl di Canadian whiskey, 2 cl di vermut rosso da mescolare con ghiaccio e decorare scorzette di limone o una ciliegia al maraschino
  • Spritz: 2/5 di aperol, 3/5 di porsecco e 1/5 di soda mescolati con ghiaccio e fettine d’arancia aggiunte alla fine

Se sei in vena di provare nuovi gusti e di abbinarli a cocktail davvero innovativi allora personalizza la Pizza Creativa, la nostra pizza bianca con fiordilatte, con ingredienti dal sapore forte e deciso, come ortaggi grigliati, rucola, pancetta o guanciale croccante, e accompagnala con un cocktail a base di rum ma speziato con menta, lime, vaniglia e zucchero di canna.

Pizza cocktail di gamberi

E a proposito di Pizza Creativa e cocktail, parliamone ora in senso più ampio e passiamo al cocktail di gamberi, un vero must della carta degli antipasti anni Ottanta, che oggi sembra essere tornato di moda e viene usato in modo originale anche per arricchire la pizza.

Metti la salsa rosa e i gamberetti sulla Pizza Creativa dopo la cottura in forno e per un tocco in più puoi aggiungere anche un po’ di insalata riccia.

Puoi anche preparare tu la salsa rosa mescolando maionese, ketchup, salsa worcestershire, un goccio di brandy e uno di tabasco!

Acquista online le Pizze ‘A Pizza da abbinare ai tuoi cocktail preferiti!

Sei in vena di far festa con gli amici?

Leggi i nostri consigli per organizzare:

un Brunch in casa

un Pizza Barbecue

un Aperipizza

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *