•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

Mondiali di calcio 2018

Mondiali di calcio 2018

Fischio di inizio il 14 giugno per i Mondiali di calcio 2018: il calendario delle partite e tanta pizza da infornare!

Pronti per i Mondiali di Calcio 2018? Grandi sfide di calcio e tanta pizza

Siete ancora delusi per la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Calcio 2018?

Noi sì… ma non si può non seguire il Campionato più importante dello sport più amato al mondo!

Tante partite che vedranno impegnate le nazionali di calcio alla conquista del titolo tanto ambito: dalla Campionessa in carica, la Germania, al Portogallo con il pallone d’oro Cristiano Ronaldo, dall’Argentina di Messi al Brasile, in cerca di una rivincita dopo il fallimento di quattro anni fa, fino alla Spagna.

Qui vi riportiamo il calendario delle partite dei Mondiali di Calcio 2018, così potrete programmare pomeriggi e serate con gli amici rigorosamente a base di ‘A Pizza.

Magari potrete scegliere una squadra da “adottare” e per la quale fare il tifo quasi come per l’Italia 😉

Mondiali di calcio 2018, il calendario

I Mondiali 2018 di Calcio si apriranno in Russia il 14 giugno e dureranno fino al 15 luglio con 32 squadre nazionali che si contenderanno il titolo iridato. Il sorteggio che è stato fatto a Mosca ha delineato le date, il calendario e il tabellone:

  • prima fase a gironi: 8 gruppi da 4 squadre ognuno;
  • le prime due classificate si qualificheranno per gli ottavi di finale che poi daranno inizio alle fasi ad eliminazione diretta;

Nella prima partita, giovedì 14 giugno, la Russia – che ospita il torneo – sfiderà l’Arabia Saudita. Poi si procede con tre match al giorno (alle 14, alle 17 ed alle 20), mentre nelle giornate finali degli otto gironi le squadre si sfideranno in partite in contemporanea, alle 16 e alle 20.

Mondiali di calcio 2018, la finale

I Campionati del Mondo dureranno dieci giorni e si chiuderanno il 15 luglio con la partita finale. La finalissima verrà trasmessa su Canale 5 e in streaming sull’app Mediaset e sul sito video.mediaset

Dieci giorni di grande calcio in TV

Tutti le partite dei Campionati del Mondo 2018 verranno trasmesse in diretta televisiva sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Canale 20, Mediaset Extra).

Preparatevi a monopolizzare il telecomando e ad abbandonarvi al piacere di cene sul divano, pratiche e gustose.

Non dimenticate di fare scorta di ‘A Pizza per le vostre serate all’insegna del grande calcio mondiale. Dalle classiche Margherite alle più sofisticate Pizza Tartufina e Pizza Porcini, fino alle più estive e stagionali come la Pizza del Piennolo o la Mulignana.

E, da perfetti appassionati dell’abbinamento divano-calcio, mettete in frigo anche cassette di birre e bibite da accompagnare alle pizze!

[A proposito: lo sapete com’è nato l’abbinamento pizza-birra? Lo raccontiamo in questo articolo.]

E l’Italia? Per il momento ci godiamo le partite amichevoli e poi la Nazionale guidata dal neo allenatore Roberto Mancini potrà competere al top per le qualificazioni del Mondiali di Calcio 2022. In bocca al lupo!

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.