•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

apizza-la-pizza-napoletana-a-casa-tua

‘A Pizza, la pizza napoletana a casa tua

‘A Pizza, pizza napoletana artigianale

Mettetevi seduti comodamente sul vostro divano, accendete la televisione, scegliete un bel film e tirate fuori dal forno di casa una fragrante e calda Pizza Napoletana. ‘A Pizza è una vera pizza napoletana artigianale fatta da Maestri Pizzaiuoli Partenopei e cotta nel forno a legna. Gli ingredienti, la fragranza, il profumo e il sapore sono proprio quelli della più buona e genuina pizza mai mangiata.

Come è possibile? E’ l’innovazione di A Pizza, che viene preparata dal pizzaiuolo con farina 00, acqua e lievito madre (nelle varianti senza glutine viene utilizzato il lievito di birra), condita con pomodoro campano, fior di latte o mozzarella di bufala, olio extravergine d’oliva e basilico fresco e cotta nel tradizionale forno a legna.

L’idea, insomma, è quella di non far emigrare il pizzaiolo, bensì la pizza! Il sapore, la fragranza, gli ingredienti di ‘A Pizza sono esattamente gli stessi di una tradizionale pizza consumata in pizzeria, a Napoli.

Un progetto rivoluzionario che unisce innovazione e tradizione per portare la pizza napoletana in ogni casa d’Italia offrendo un’alternativa ai servizi a domicilio o alla pizza surgelata industriale.

Come acquistare ‘A Pizza

A Pizza si può acquistare alla pagina SHOP on line, da tutte le regioni d’Italia: arriva direttamente a casa in una confezione speciale chiamata Frozen Pack, capace di mantenere integra la catena del freddo per 48 ore, motivo per il quale le spedizioni partono solo il lunedì, martedì e mercoledì.

Una volta consegnata, ‘A Pizza si conserva nel freezer di casa, così la si può avere sempre a portata di mano ed è pronta in pochi minuti.

I Gusti di ‘A Pizza – la pizza napoletana a casa tua

Tante le proposte di gusti, da quelli più classici e tradizionali a quelli più innovativi e stagionali:

La Pizze Classiche

  • Pizza Margherita: la più celebre e amata pizza napoletanapreparata come da antica ricetta originale creata dal Pizzaiuolo Raffaele Esposito con pomodoro, fiordilatte, basilico e olio extravergine d’oliva.
  • Pizza Bufalina: arricchita con saporita mozzarella 100% latte di bufala.
  • Pizza Primavera: la provola vaccina e il pomodoro fresco danno un tocco di sapore e freschezza a questa pizza.
  • Pizza Friariella: i celebri e gustosi ortaggi campani soffritti sono i protagonisti di questa pizza gustosa e originale.
  • Pizza Vegetariana: zucchine, peperoni, melanzane sono gli ingredienti principali di questa pizza ricca di sapore.
  • Pizza Creativa: una semplice pizza con un letto di fiordilatte, da condire a piacere con gli ingredienti preferiti.

Le Pizze Speciali

  • Pizza 4 formaggi: l’inconfondibile sapore del Gorgonzola si sposa con la dolcezza del Fiordilatte e dell’Emmental. Completa il gusto il Parmigiano DOP.
  • Pizza Tartufina: il delicato e pregiato tartufo in scaglie o polvere caratterizza la pizza con il suo inconfondibile sapore
  • Pizza Porcini: profuma di funghi porcini che, in fette o briciole, danno alla pizza un sapore unico ed intenso, preparata con fiordilatte, olio Evo, acqua e farina.
  • La nuovissima Pizza Social, con gli ingredienti scelti dai nostri Fan su Facebook ed Instagram attraverso 4 settimane di sondaggi: una base di fiordilatte e gorgonzola, con crema di zucchine e pinoli.

Tra quelle speciali troviamo poi le pizze stagionali

In estate i nostri maestri pizzaiuoli preparano gusti limited edition utilizzando ingredienti di stagione

  • Pizza del Piennolo: questa pizza viene preparata con il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP e arricchita con il Pomodorino Giallo “Giagiù”
  • Pizza Mulignana: uno speciale ripieno tutto da scoprire con un tsoro nascosto di melanzane e fiordilatte. Anche la Mulignana, come la Pizza del Piennolo, è prettamente estiva.

I Gusti senza glutine

Tre dei gusti classici di A Pizza vengono preparati anche senza glutine:

L’ingrediente di base è un semilavorato senza glutine composto da amido di frumento deglutinato, destrosio, amido di mais, farina di grano saraceno, amido di riso, fibre vegetali, addensante guar, aromi.

Il lievito di birra assicura un risultato ottimale senza glutine, nel rispetto assoluto delle esigenze dei celiaci.

 ‘A Pizza ha ottenuto la concessione d’uso del marchio “senza glutine” da parte dell’Aic.

Pizze per intolleranti al lattosio

Per gli intolleranti al lattosio due le possibilità:

  • Pizza Olio e Pomodoro: la pizza Olio e Pomodoro ‘A Pizza è la risposta per chi è costretto a rinunciare al latte ed ai suoi derivati nella vita di tutti i giorni e per questo è in cerca di piatti saporiti alterativi e di qualità da inserire nella propria dieta.
  • Pizza Margherita senza Lattosio: una pizza margherita nella quale la percentuale di lattosio presente è assolutamente sicura per gli intolleranti. La pizza Margherita senza lattosio ‘A Pizza è preparata con mozzarella delattosata, con lattosio inferiore allo 0.01% e gli ingredienti sono farina di grano tenero 00, acqua, mozzarella senza lattosio (in percentuale inferiore allo 0.01%), pomodoro, olio extravergine d’oliva, sale, basilico.
come-si-prepara-pizza-apizza

Come viene preparata ‘A Pizza la pizza napoletana

A Pizza è preparata dai Maestri Pizzaiuoli Napoletani secondo l’antica arte: impasto a lunga lievitazione, stesa a mano, spessa qualche millimetro e cotta rigorosamente nel forno a legna per non più di 90 secondi.

Appena uscita dal forno A Pizza viene immediatamente abbattuta in un tunnel di refrigerazione di ultima generazione che porta il prodotto da 90 gradi centigradi a -20 gradi centigradi in pochissimi minuti, con un processo di criogenesi. Una procedura innovativa che ne salvaguardia il gusto, il profumo, la fragranza e mantiene invariate le proprietà nutritive e organolettiche.

Come è nata la nostra Azienda

Maurizio Ramirez e Guido Freda hanno scelto di unire le proprie competenze e passioni per dar vita ad un progetto imprenditoriale unico, ‘A Pizza. Tutto è nato qualche anno fa, quando Maurizio Ramirez sognò per la prima volta di esportare nel mondo la Pizza Napoletana così come viene preparata dai Maestri Pizzaiuoli e, insieme a Guido Freda, iniziò a studiare, fare tentativi e prove, alla costante ricerca di un risultato di qualità, sempre più vicino alla perfezione.

Oggi ‘A Pizza viene preparata dai maestri pizzaiuoli napoletani in quello che i due imprenditori chiamano scherzosamente “Il pizzificio”, una semplice pizzeria solo più grande, con forni a legna e tunnel di refrigerazione ad azoto liquido, dove possono essere sfornate tantissime pizze ogni giorno che vengono sottoposte immediatamente al processo di criogenesi.

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *