•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

‘A Pizza - storia dell’azienda

‘A Pizza – storia dell’azienda

La storia degli imprenditori Maurizio Ramirez e Guido Freda che hanno dato vita al progetto ‘A Pizza.

‘A Pizza – storia dell’azienda che porta la Pizza Napoletana a casa tua

Come nasce ‘A Pizza? Quali sono stati gli step che hanno portato due imprenditori napoletani a realizzare il sogno di portare la vera e autentica pizza napoletana artigianale in tutta Italia, direttamente dal forno della pizzeria?

Gli “inventori” di ‘A Pizza sono Guido Freda e Maurizio Ramirez, due sognatori che si sono incontrati nella loro vita professionale e hanno scelto di unire le proprie competenze e passioni per dar vita ad un progetto imprenditoriale unico.

La passione per la cucina mediterranea di Maurizio Ramirez si è unita all’esperienza professionale nel mondo del food di Guido Freda e oggi ‘A Pizza è una realtà che da Napoli esporta la pizza ovunque ci sia un buongustaio che desidera mangiare una vera pizza napoletana, come quella della pizzeria, a casa propria.

Semplicemente togliendola dal freezer e riscaldandola per qualche minuto in forno.

Tutto è nato qualche anno fa, quando Maurizio Ramirez sognò per la prima volta di esportare nel mondo la Pizza Napoletana così come viene preparata dai Maestri Pizzaiuoli e, insieme a Guido Freda, iniziò a studiare, fare tentativi e prove, alla costante ricerca di un risultato di qualità, sempre più vicino alla perfezione.

Come riuscire a portare la pizza napoletana artigianale dal forno della pizzeria alle case degli italiani?

L’obiettivo è sempre stato quello di preparare la pizza seguendo l’antica ricetta e cucinarla nel forno a legna per poi conservarla senza alternarne sapore, fragranza e consistenza, preservando la qualità e il gusto dei singoli ingredienti e senza l’utilizzo di conservanti. Una vera sfida.

I primi tentativi sono stati, nel tempo, sostituiti con altri metodi. L’idea di fondo era che “abbattere” la pizza appena sfornata l’avrebbe letteralmente addormentata in una sorta di sonno freddo che avrebbe immobilizzato e preservato tutte le caratteristiche del prodotto iniziale.

I due imprenditori, con la sapiente opera ed i preziosi consigli del Maestro Pizzaiuolo Nino, erano mossi dall’intento di creare un prodotto completamente nuovo, mai visto prima, di eccellente qualità: le prime prove vennero fatte nel piccolo forno a legna nel giardino di Maurizio Ramirez e un abbattitore nel garage. Mille tentativi e sperimentazioni, una costante e scrupolosa ricerca degli ingredienti e delle materie prime di qualità, un costante studio ed aggiornamento sulle tecniche e il sogno che prendeva forma pian piano.

Oggi ‘A Pizza viene preparata dai maestri pizzaiuoli napoletani in quello che i due imprenditori chiamano scherzosamente “Il pizzificio”, una semplice pizzeria solo più grande, con forni a legna e tunnel di refrigerazione ad azoto liquido, dove possono essere sfornate tantissime pizze ogni giorno che vengono sottoposte immediatamente al processo di criogenesi.

La tecnologia che permette di mantenere inalterata la qualità di ‘A Pizza è un tunnel di refrigerazione di ultima generazione che consente l’abbattimento del prodotto da 90 gradi centigradi a -20 gradi centigradi in soli 10 minuti salvaguardandone gusto, profumi e proprietà nutritive.

Il nostro prodotto conserva tutti i sapori e i profumi della pizza appena sfornata e siamo sicuri di offrire un prodotto di altissima qualità che è quasi impossibile distinguere dalla stessa pizza appena sfornata, prima dell’abbattimento criogenico”, spiega Maurizio.

Un sogno diventato realtà, quello di esportare la vera pizza napoletana e non il pizzaiolo!

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.