•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

apizza-surgelata-brevetto-industriale

Brevetto ‘A Pizza pizza surgelata

‘A Pizza è una vera invenzione industriale per il metodo di produzione e conservazione.

Il Ministero dello Sviluppo economico ha riconosciuto il brevetto di ‘A Pizza

Nell’articolo ‘A Pizza – storia dell’azienda abbiamo raccontato come è nata l’idea base di ‘A Pizza: mossi dall’ambizione di portare la vera pizza napoletana in tutta Italia, Guido Freda e Maurizio Ramirez, due imprenditori (e sognatori) napoletani, hanno letteralmente “inventato” un prodotto innovativo e unico nel suo genere tanto che il Ministero dello Sviluppo economico ha riconosciuto l’invenzione industriale per il “metodo per la produzione e conservazione della pizza napoletana artigianale”.

Grazie a questo, ‘A Pizza ha ottenuto un Brevetto per Invenzione Industriale e Maurizio Ramirez, dopo l’importante riconoscimento, ha commentato:

“Il Brevetto di Invenzione industriale è un riconoscimento importante che premia anni di ricerca e studio, nonché di investimenti, del processo di lavorazione e abbattimento della pizza napoletana. Un metodo che non tradisce i valori artigianali e il gusto autentico della pizza napoletana ma che consente di preservarli intatti grazie alla più avanzata tecnologia del freddo”

Come viene preparata ‘A Pizza?

‘A Pizza non è una classica pizza surgelata ma un prodotto di eccellenza, preparato con ingredienti di prima qualità dalle sapienti mani di maestri pizzaiuoli napoletani e cotta nel forno a legna per novanta secondi, seguendo accuratamente le indicazioni dell’autentica ricetta della pizza napoletana.

Subito dopo la cottura nel forno – e qui sta la vera innovazione di ‘A Pizza – la pizza viene inserita in un tunnel criogenico dove subisce un processo di abbattimento (chiamato criogenesi) che fa scendere la temperatura del prodotto da 90°C a -20°C.

Leggi l’articolo che approfondisce il procedimento della criogenesi nella produzione di ‘A Pizza

 

In questo modo la pizza letteralmente si addormenta dolcemente preservando intatti sapore, aroma, consistenza e gusto. La pizza viene poi impacchettata e consegnata in uno speciale Frozen Pack in tutte le regioni d’Italia.

Si potrebbe dire, dunque, che la vera pizza napoletana, nel suo sonno, passa direttamente dal freezer di ‘A Pizza a quelli di casa dei clienti. E lì resta fino a quando chi l’ha acquistata non ha voglia di gustare una vera pizza napoletana comodamente a casa.
Basterà infornare per pochi minuti la pizza ancora surgelata a 220 gradi per vederla risvegliarsi e assaporarla in tutta la sua bontà!

Leggi anche l’articolo sulle modalità di cottura di ‘A Pizza a casa tua.

Quali gusti puoi acquistare di ‘A Pizza?

Oltre ai gusti classici come la Pizza Margherita, la Primavera (con fiordilatte e pomodorini), la Bufalina con mozzarella di bufala campana DOC o la Friariella, con le gustose verdure tipiche di Napoli, troverai nel nostro shop anche gusti più particolari come la Pizza Porcini o la Tartufina, e non finisce qui!

Per chi ha specifiche esigenze alimentari abbiamo realizzato tre gusti senza glutine e due gusti senza lattosio e, per finire, la nuova Pizza Vegana 100% vegetale.

Pensi ancora che ‘A Pizza sia semplicemente una pizza surgelata? Leggi questo articolo e scopri perché non è così:

‘A Pizza – perché è diversa dalle pizze surgelate

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.