
La Pizza Margherita senza glutine ‘A Pizza
Scopriamo il gusto e gli ingredienti della Pizza Margherita Senza Glutine ‘A Pizza.
Pizza Margherita senza glutine
‘A Pizza conferma la sua attenzione verso chi convive con un’allergia o un’intolleranza e ha studiato una linea specifica gluten free, perfetta per i celiaci o gli intolleranti al glutine. Scopriamo insieme come viene preparato l’impasto della Pizza Margherita Senza Glutine ‘A Pizza e quali sono gli ingredienti utilizzati.
L’impasto
L’impasto viene preparato utilizzando un semilavorato senza glutine che contiene amido di frumento deglutinato, destrosio, amido di mais, farina di grano saraceno, amido di riso, fibre vegetali, addensante guar, aromi, e che viene miscelato a farina di riso, acqua e lievito di birra.
Grazie a questi ingredienti, e alle sapienti mani dei nostri pizzaiuoli napoletani con anni di esperienza, l’impasto ottenuto ha una consistenza e una fragranza del tutto simili a quello tradizionale, pur garantendo la totale assenza di glutine.
Il condimento
Dopo ore di lievitazione l’impasto viene lavorato con i polpastrelli per conferire alla pizza la sua tradizionale forma rotonda e garantire un cornicione gonfio e dorato.
Completano la pizza salsa di pomodoro, fiordilatte, olio extravergine di oliva, parmigiano reggiano dop, sale, basilico.
Il risultato finale è sorprendente: la Pizza Margherita Senza Glutine ‘A Pizza sembra una classica Margherita appena sfornata in pizzeria.
Calorie della pizza Margherita senza Glutine
Quante calorie apporta una pizza margherita gluten free? Per 100 grammi di prodotto la nostra ‘A Pizza garantisce circa 231 calorie. Quindi un po’ in più rispetto alla Pizza Margherita tradizionale (che si attesta su circa 186 calorie per 100 grammi di prodotto). Questo perché i prodotti senza glutine spesso contengono ingredienti a più alto indice glicemico.
Pizza senza glutine surgelata
La Margherita senza glutine fa parte di un’intera linea che noi di ‘A Pizza abbiamo dedicato a chi non può assumere glutine. Insieme a questo gusto così tradizionale si trovano anche la Bufalina gluten free, con mozzarella 100% latte di bufala, e la Primavera senza glutine, preparata con pomodorini a filetto e provola.
Acquista online ‘A Pizza!
L’ordine minimo è di 5 pizze ma puoi scegliere anche gusti diversi tra loro e non soltanto tra le pizze senza glutine: puoi creare il tuo mix tra pizze classiche, pizze senza glutine e pizze senza lattosio!
Se vuoi approfondire l’argomento delle pizze senza glutine possono interessarti questi articoli del blog:
Le senza glutine ‘A Pizza: il racconto di una blogger celiaca ed amante della pizza
Come preparare a casa una pizza senza glutine, consigli e ricetta
Opinioni ‘A Pizza – Pizze gluten free a Bologna
E in più, sul tema gluten free, leggi anche: