•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

pizza-primavera-senza-glutine-apizza

Pizza Primavera Senza Glutine

La Pizza Primavera Senza Glutine è il gusto perfetto per chi ama il pomodoro a filetti e il sapore deciso della provola

Scopriamo il gusto della Pizza Primavera Senza Glutine

Abbiamo a cuore le persone che soffrono di qualche allergia alimentare o sono costrette a seguire una dieta gluten free, perché celiache o intolleranti al glutine. Per questo abbiamo affiancato alle nostre pizze senza lattosio un’intera linea di pizze senza glutine nella quale s’incontrano tradizione e innovazione in tre gusti diversi. Oggi presentiamo la Pizza Primavera senza glutine, un gusto fresco e saporito caratterizzato dal filetto di pomodoro e la provola.

Come viene preparata la Pizza Primavera Senza Glutine

La nostra Pizza Primavera, come tutte le ‘A Pizza, viene preparata secondo la tradizionale ricetta per l’impasto della pizza napoletana, seguendo alla lettera tempi e preparazione. Rispetto alla pizza classica, il semilavorato senza glutine sostituisce la farina 00 nella preparazione dell’impasto.

Il semilavorato glutenfree è preparato con amido di frumento deglutinato, destrosio, amido di mais, farina di grano saraceno, amido di riso, fibre vegetali, addensante guar, aromi. A questo preparato viene aggiunto il sale, l’acqua e il lievito di birra che assicura la totale assenza di glutine grazie al fatto che questo lievito e gli stabilimenti dove viene lavorato e prodotto sono soggetti a controllo ministeriale.

La pizza viene poi condita con pomodorini freschi, provola, olio extravergine d’oliva e basilico. Il risultato è eccellente e di qualità, del tutto simile alla nostra Pizza Primavera classica.

Non è la solita pizza surgelata

Ciò che rende le nostre pizze del tutto diverse da quelle surgelate che trovi al supermercato è il processo che viene seguito subito dopo la cottura in forno. La pizza viene preparata dai maestri pizzaiuoli napoletani e cotta nel tradizionale forno a legna. Subito dopo l’uscita dal forno viene inserita in un tunnel criogenico che abbatte la temperatura da 90° a -20°. Questo procedimento preserva intatte le caratteristiche della pizza: sapore, consistenza, gusto.

Le pizze senza glutine vengono confezionate in giorni dedicati e soltanto dopo che sono stati puliti tutti i macchinari e le aree dedicate alla preparazione: in questo modo possiamo garantire che non ci sia nessun tipo di contaminazione né che possano essere imbustate pizze “normali” in confezioni senza glutine.

E’ proprio grazie a questa attenzione e a questi accorgimenti che ‘A Pizza ha ottenuto la concessione d’uso del marchio “senza glutine” da parte dell’Aic.

Come prepararla a casa

Per assaporare al meglio la tua Pizza Primavera Senza Glutine ‘A Pizza, consigliamo di riscaldarla 8-10 minuti a 220°C secondo il tuo gusto e la resa del tuo forno.

Per avere una resa più morbida puoi tenerla per un quarto d’ora fuori dal freezer prima di metterla in forno.

Al termine della cottura potrai gustare la tua pizza senza glutine buona come quella tradizionale.

Leggi i consigli completi per la cottura a casa tua delle nostre pizze

Tabella nutrizionale Pizza Primavera Senza Glutine

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI Per 100 gr % gda*
per 100 gr
ENERGIA 1030 kj
231 kcal
12%
GRASSI gr 9,1 13%
DI CUI SATURI gr 4,0 20%
CARBOIDRATI gr 34,0 13%
DI CUI ZUCCHERI gr 1,7 2%
FIBRE ALIMENTARI gr 2,3
PROTEINE gr 6,2 12%
SODIO gr 1,8 30%

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *