
Gusti Pizza Estivi
Una selezione di gusti pizza estivi, preparati con ingredienti di stagione, colorati e saporiti
Gusti pizza estivi: pizze fresche e profumate, dal sapore di mare
L’estate ti fa venire voglia di organizzare brunch in giardino, happy hour con gli amici fino a tarda sera o barbecue all’aperto?
Cogli al volo i nostri consigli sui gusti pizza estivi per utilizzare in modo creativo le nostre ‘A Pizza. Nel nostro pizzificio siamo sempre in fermento e, mentre i pizzaiuoli preparano e infornano le ‘A Pizza nei gusti classici, ci divertiamo a pensare tante varianti per renderle ancora più speciali con un pizzico di creatività e tanta fantasia, partendo sempre da ingredienti gustosi e di stagione.
Gusti estivi – tutti con pizza bianca
Pizza salmone e yogurt greco
Iniziamo con la Pizza Creativa, una pizza bianca con una base di fiordilatte che si presta a mille varianti.
Per questo gusto estivo abbiamo aggiunto, appena tolta dal forno, straccetti di salmone affumicato e ciuffetti di yogurt greco aromatizzato con l’erba cipollina.
Questo gusto si abbina alla grande con del vino bianco o rosato frizzante tenuto in fresco a lungo.
Piennolo con zucchine “alla scapece”
Rendi ancora più saporita la Pizza del Piennolo, la nostra summer limited edition, con le classiche zucchine alla scapece, una ricetta napoletana di antica tradizione.
Preparare le zucchine alla scapece è molto facile:
- taglia le zucchine a rondelle e friggile;
- scola l’olio e condiscile con sale, menta, spicchietti d’aglio e aceto.
Pizza Alici e Menta
La menta è un ingrediente fresco e tipicamente estivo che ci ha ispirato questa saporitissima pizza che può esser preparata scegliendo una di queste 3 basi di partenza: pizza Creativa, Primavera o Piennolo condite con alici marinate, una grattugiata di scorza di limone fresco non trattato e delle foglioline di menta.
E’ un gusto perfetto per la bella stagione, con una nota che ricorda il mare e che si abbina alla perfezione con i cocktail estivi più apprezzati. Un’ottima protagonista di un aperitivo speciale nelle sere estive.
Restando in tema tipicamente estivo e “marinaro” potresti condire la Pizza Creativa con dei gamberi sbollentati o grigliati e riccioli di scorzette di limone Bio.
Pizza Caponata
Puoi dare una marcia in più alla Pizza Primavera, preparata con filetti di pomodoro e provola anche in versione gluten free, aggiungendo una classica Caponatina siciliana.
Come si prepara?
- Taglia le melanzane a tocchetti e friggile adagiandole poi su carta da cucina;
- Soffriggi la cipolla, aggiungi del sedano tagliato a rondelle e poi una manciata di capperi, olive denocciolate, pinoli tostati e pomodori tagliati a pezzettini
- Cuoci per una ventina di minuti, poi versarci dentro le melanzane e profuma con abbondante basilico.
Ma puoi anche aggiungere semplicemente dei mini tocchetti di melanzane fritte.
Vuoi avere qualche altra idea o spunto creativo per i tuoi eventi?
Leggi le nostre idee per i gusti pizza di Primavera e su come organizzare un Aperipizza di Primavera.
Mettiti alla prova!
Aspettiamo le tue “prove da chef”: acquista le Pizze ‘A Pizza e divertiti a creare la tua ricetta, aspettiamo le foto delle varianti di pizza su Facebook o Instagram.