•  Per info e ordini chiama il Numero +39 366 899 77 79

SEGUICI SU

La pizza regina di Instagram

La pizza troneggia su Instagram e batte qualsiasi altro cibo: declinata in gusti classici e davvero strani si conferma la regina dei social.

La Pizza su Instagram

La pizza è la regina di Instagram: con più di 34 milioni di post con hashtag #pizza è, infatti, il cibo più fotografato e condiviso, battendo sia i cibi più trendy e raffinati che quelli più tradizionali, a partire dall’hamburger.

I gusti pizza più fotografati

Di certo se indaghiamo su quali siano i gusti più fotografati e condivisi su Instagram c’è da rimanere sbalorditi. Spadroneggiano i gusti più strani e anche assurdi: ma in fondo che divertimento ci sarebbe a postare una semplice pizza Margherita?

  • La pizza “unicorno”: la pizza glitterata dai colori arcobaleno ha dato notizia di sé qualche mese fa e il direttore della pizzeria di Los Angeles che la propone, Mark Peters, ha spiegato che visto l’enorme successo che questa pizza ha incontrato tra bambini ed adulti, l’ha inserita stabilmente nel menu,
  • pizza con ketchup e salse miste;
  • pizza con uova a crudo;
  • pizza con spaghetti;
  • pizza con frutti vari, partendo dal classico ananas.

La maggior parte di questi improbabili gusti provengono, manco a dirlo, dagli Stati Uniti, ma qualcuno anche dai Paesi orientali. Di certo a pochi italiani verrebbe in mente di assaggiare o postare simili accostamenti 😉

In effetti noi italiani non siamo i primi in quanto a condivisione delle foto della pizza su Instagram: sembra che il luogo dove abita il maggior numero di pizza-addicted sia New York, dove di certo ci sono centinaia di pizzerie che provano con maggiore o minore successo a proporre la classica pizza napoletana o qualche variante che farebbe storcere il naso ai puristi.

E la pizza sembra essere anche il cibo più fotografato da influencer e star, non senza qualche scivolone. Solo qualche giorno fa Chiara Ferragni si è attirata commenti ironici sui social dopo aver postato una sua foto che immortalava lei e sua sorella intente a gustare una bella Pizza Margherita. Peccato che, nonostante le fette nelle mani delle sorelle Ferragni, le loro pizze fossero perfettamente integre…una pizza che si rigenera da sola è interessante!

E come dimenticare il successo che qualche tempo fa ebbe la cantante Mariah Carey che sfornava pizze in lingerie?

‘A Pizza su Instagram

Anche noi su Instagram, naturalmente, arricchiamo il numero di hastag con foto delle nostre pizze e del “pizzificio”.

Amiamo raccontarvi per immagini come vengono preparate dai nostri Maestri Pizzaiuoli, dall’impasto fino a quando sforniamo le nostre fragranti ‘A Pizze, pronte per arrivare a casa tua e soddisfare quando vorrai la tua voglia di vera pizza napoletana.

Ma su Instagram raccogliamo anche i suggerimenti e le idee dei nostri clienti che amano sorprenderci personalizzando i nostri gusti con i loro ingredienti preferiti o proponendo occasioni di consumo insolite ed originali.

Seguici su Instagram per vedere ogni giorno post e storie gustose!

Come fare belle fotografie della pizza per Instagram?

Se anche tu vuoi provare a condividere la tua versione personalizzata di un gusto ‘A Pizza oppure vuoi pubblicare la foto di un gusto che ti ha colpito sappi che non basta prendere lo smartphone e scattare.

Per ottenere un’immagine che risalti e colpisca però non è necessario cercare di sembrare food blogger 😉 l’importante è curare i dettagli, ad esempio NO al disordine: evitiamo i patti sporchi o la tovaglia macchiata e al bando le briciole dal campo visivo!

Spesso vediamo foto scattate dall’alto su un piatto anonimo… se non hai elementi originali e stilosi da inserire intorno al piatto scegli un’angolazione più naturale dal basso, ad altezza occhio, magari disponendo le fette in maniera creativa (ma senza esagerare!) su un tagliere, un piatto in pietra o qualsiasi altro oggetto originale adatto allo scopo.

Un ultimo consiglio sui filtri: anche qui la parola d’ordine è non eccedere! Ok a curare contrasto e luce ma, quando mostriamo i cibi, il colore deve essere quanto più possibile naturale.

ALCUNI DEI GUSTI 'A PIZZA

acquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *