Innanzitutto grazie per avermi invitato a scrivere la mia opinione sulle vostre pizze.
Ho 26 anni e, come avrete capito dalle varie storie pubblicate negli ultimi mesi (e in cui vi ho taggato) sono al settimo cielo per essere andata finalmente a vivere da sola. E’ stato un passo importante, ho ristrutturato il bilocale e tinteggiato le pareti insieme alla mia migliore amica, divertendoci da pazze.
Anche la mia mammina mi ha aiutato nell’acquisto dei mobili e durante i lavori, e alla fine dell’ultima lunga serata di disposizione mobili e spacchettamenti vari, mi ha proposto di cucinare qualcosa insieme per inaugurare la casa… a quel punto panico da frigo vuoto… e chi aveva pensato al cibo negli ultimi giorni?!
La lampadina, però, mi si è accesa subito dopo: un paio di settimane prima, per il mio compleanno, una mia collega di lavoro mi aveva fatto un regalo inaspettato che mi ha stupita molto: mi ha fatto recapitare uno strano pacco con 5 pizze surgelate (in 3 gusti diversi).
Ridendo mi aveva detto “Devi assolutamente provarle, non sono semplici pizze surgelate, ti risolvono la cena al volo e sono buonissime”. Distrattamente, presa tra le mille cose da fare per la casa, avevo sistemato le pizze nel freezer e me ne ero praticamente dimenticata… fino a quando mia madre mi ha chiesto “Cosa cuciniamo?”.
Mi sono fiondata in cucina e ho tirato fuori due Pizze Vegetariane (ah, non penso di avervi detto che sono vegetariana da 5 anni). Non posso negare che ero molto preoccupata, per me era una novità assoluta, ho tirato fuori le pizze e le ho messe in forno come c’era scritto sull’etichetta e quando è suonato il timer ero un po’ agitata perché in pratica quella era la nostra unica chance di cena 🙂
Devo dire che alla vista le pizze erano a dir poco fantastiche, con le melanzane, i peperoni e le zucchine e un fiordilatte bellissimo e ben sciolto. La cosa che più mi ha colpito, comunque, è stato il cornicione. Confesso di essere una consumatrice accanita di pizze surgelate, ma questa vostra Pizza Vegetariana sembrava proprio appena uscita dalla pizzeria come se me l’avessero portata a casa e con il cornicione bello gonfio e saporito.
Mia mamma non ci credeva che erano pizze surgelate e mi ha detto che avrebbe provato ad ordinarle anche lei, ma per papà una bella Tartufina 😉